Gemini
AndroidNovità

Come usare e installare Gemini in italiano

Gemini è il nuovo modello IA che prenderà il posto di PaLM2. Definito “il modello IA più grande e capace di Google”, Gemini è stato costruito per essere un multimodale ovvero, capace di comprendere, combinare e operare (senza discontinuità) le informazioni relative a immagini, audio, video testo e codice informatico.

Gemini si divide in tre versioni:

  • Gemini Ultra: il modello più potente e più grande ideale per compiti più complessi.
  • Gemini Pro: il più scalabile e adatto a diversi compiti.
  • Gemini Nano: tra tutti, il modello più efficiente per attività da svolgere in un singolo dispositivo.

Se non volete attendere il rilascio ufficiale vi diamo la soluzione.

Leggi anche:

GEMINI IN ITALIANO: ECCO COME

Adesso Gemini parla Italiano! Sul Play Store non è disponibile ma, installando un apk, è possibile utilizzarlo ugualmente e testarlo. Se siete curiosi di provarlo vi basta seguire pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa dovrete accedere a questa pagina e cliccare sulla freccia in basto a destra corrispondente alla voce “Google Gemini 1.0.606412536”. Una volta fatto avviate il download dell’APK e procedete con l’autorizzazione.

Gemini in italiano

Dopo aver avviato Gemini recatevi in basso a destra cliccando su “inizia” dopodichè, nella pagina successiva, scorrete verso il basso e cliccate su acconsenti (sulla destra). Si aprirà una schermata iniziale del chatbot e vi verrà chiesto di aggiungere il widget alla home (scelta da fare a seconda delle vostre esigenze). Arrivati a questo punto potete utilizzare Gemini come qualsiasi chatbot IA, fargli le domande (sia scritte che vocali), aggiungere immagini e molto altro tutto in italiano.

Cosa può fare Gemini? Innanzitutto migliorare i risultati della ricerca, l’esperienza di navigazione degli utenti e anche quella degli sviluppatori. Questi ultimi potranno utilizzare Gemini per creare nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale inoltre, le aziende la potranno usare per automatizzare le attività e gli inserzionisti creare annunci più mirati ed efficaci.

Stando al comunicato stampa, Google afferma che Gemini Ultra è in grado di superare ChatGPT in 30 dei 32 benchmark.

Ad ogni modo, Gemini potrà aiutare ad estrapolare il senso di alcune informazioni scritte e visive molto complesse o ricche di dati spesso difficili da individuare.

Trovate tutte le informazioni sul blog ufficiale.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più