L’azienda di elettronica cinese Meizu , durante la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi smartphone top di gamma Meizu 15 e Meizu 15 Plus, ha avuto modo di rilasciare anche importanti dichiarazioni sul nuovo OS che equipaggerà i suoi device.
Se Meizu, con i nuovi dispositivi mobile, ha cercato di alzare l’asticella e proseguire con quanto ben fatto vedere fin qui, con il nuovo sistema operativo è riuscita ( almeno stando alle dichiarazioni rilasciate) a eliminare imperfezioni nell’interfaccia e migliorare l’usabilità quotidiana. La società cinese infatti ha lanciato il nuovo OS definendolo come una delle maggiori novità apportate ai propri prodotti. L’azienda tech cinese per migliorare le prestazioni e l’esperienza d’uso quotidiano dei propri device ha puntato molto sulla nuova frontiera dell’intelligenza artificiale, non solo per il comparto fotografico ma bensì come supporto per l’intero sistema operativo.
Flyme 7: implementa l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza d’uso dei device Meizu
IL nuovo OS Flyme 7 può contare infatti nel supporto di One Mind AI, intelligenza artificiale sviluppata da Meizu. L’implementazione non sarà tangibile direttamente per gli utenti ma l’azienda cinese garantisce che servirà a migliorare l’usabilità quotidiana dei propri dispositivi. L’intelligenza artificiale di Meizu sarà infatti in grado di imparare abitudini, programmi e modi di utilizzo degli utenti garantendo così sempre il massimo delle prestazioni per un esperienza premium in qualsiasi momento.
Il nuovo sistema operativo, oltre a integrare dentro se la nuova intelligenza artificiale, porterà novità anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica, il centro notifiche nonché assicurerà aggiornamenti periodici più frequenti. Novità più interessante del nuovo OS è la comparsa di “una bolla” di notifica direttamente sulla home dello smartphone. In modalità “full screen” infatti apparirà una simil “bolla” al momento della ricezione di una nuova notifica e si potrà interagire con essa per aprirla e rispondere.
Durante la conferenza stampa inoltre i portavoce dell’azienda cinese hanno rassicurato i fan dei telefoni Meizu, dichiarando che gli aggiogamenti al nuovo sistema operativo arriveranno per ben 19 modelli della casa e in breve tempo.
Fa davvero piacere vedere telefoni “vecchi” , come il Meizu Pro 5, ancora aggiornati dalla casa madre, che sia la volta buona che Meizu faccia quel salto di qualità di cui ha tanto bisogno?
FONTE: igeekphone.com