Samsung Exynos
Novità

Exynos sui Galaxy S24? Si, ma non sull’Ultra!

Recentemente, un leakster ha sostenuto che il prossimo Samsung Galaxy S24 Ultra utilizzerà solo chipset Snapdragon, contraddicendo le informazioni precedenti che suggerivano l’uso di Exynos 2400.

Leggi anche:

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3

Exynos sui Galaxy S24? Si, ma non sull’Ultra!

Ice Universe aveva precedentemente riportato che Samsung avrebbe utilizzato l’Exynos 2400 per la serie Galaxy S24 in Europa. Tuttavia, un leakster diverso, Setsuna Digital, ha affermato che ciò non è del tutto vero. Secondo Setsuna, solo il Galaxy S24 e il S24+ riceveranno il chip progettato da Samsung, mentre il Galaxy S24 Ultra sarà alimentato dal Snapdragon 8 Gen 3 in tutti i mercati. Questa decisione accentuerà ulteriormente la distinzione tra l’Ultra e i suoi fratelli minori.

Un altro report suggerisce che l’S24 Ultra avrà una RAM di base e una capacità di archiviazione di 8/128GB, con una capacità massima di archiviazione aumentata a 2TB (attualmente è di 1TB per l’S23 Ultra, anche se il minimo è di 256GB, non 128GB).

Galaxy S24 Ultra

Si prevede inoltre che i modelli base S24 e S24+ adotteranno finalmente display LTPO, sebbene probabilmente saranno ancora inferiori all’Ultra, che dovrebbe raggiungere una luminosità di 2.200 nit. Altre caratteristiche includono una telecamera con ingrandimento 3x migliorata (con un sensore da 50MP) e, forse, una ricarica più rapida da 65W, che posizionerà nuovamente l’Ultra sopra gli altri due modelli della serie S.

Riguardo all’Exynos 2400, si prevede che avrà una CPU a 10 core con un Cortex-X4, seguita da due cluster di Cortex-A720 e infine quattro core A520. La GPU sarà un’Xclipse 940 co-sviluppata con AMD (presumibilmente basata sulla tecnologia RDNA 2, nonostante la RDNA 3 sia già disponibile). Questa GPU avrà il doppio delle unità di calcolo rispetto all’Xclipse 920 presente nell’Exynos 2200. Ci saranno anche altri miglioramenti, come il supporto per RAM e archiviazione più veloci, un nuovo ISP ed un nuovo modem.

FONTE | VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più