Novità

Ecco come installare la Recovery TWRP su Redmi K20 Pro

Redmi K20 Pro è il nuovo flagship killer dell’azienda sussidiaria di Xiaomi, che ha ormai preso il controllo della produzione e della progettazione degli smartphone low cost della compagnia. Si tratta di un Device con una scheda tecnica top di gamma, di fatto molto vicina a quella presente su Xiaomi Mi 9.

Redmi K20 Pro, sfortunatamente, non è però disponibile in versione globale, fattore che rappresenta per molti un freno all’acquisto, che dovrà essere effettuato tramite i vari importatori, che si prenderanno carico del far arrivare comodamente a casa vostra il dispositivo.

INSTALLARE LA TWRP SU REDMI K20 PRO

redmi k20 pro home
Redmi K20 Pro acceso e configurato | Evosmart.it

Il vero limite dato dalla mancanza di una versione globale del dispositivo è però dato dall’assenza di una ROM sviluppata appositamente per il mercato globale, costringendo gli utenti ad effettuare operazioni un po’ più inusuali per ottenere un’esperienza utente più “occidentale”.

L’installazione della Recovery TWRP è sicuramente l’inizio di una di queste procedure di personalizzazione, in quanto essa ci permette di installare sul proprio dispositivo custom ROM e pacchetti per il root, che potrebbero aiutarci molto nel nostro processo di “occidentalizzazione” del Device.

ATTENZIONE
Si raccomanda di effettuare un backup del dispositivo in quanto la procedura cancella l’archiviazione interna dello smartphone.

La procedura indicata in seguito richiede lo sblocco del bootloader e l’installazione della suite di debug Android (ADB). È possibile portare a termine correttamente entrambe le procedure seguendo le apposite guide sul nostro sito: Come installare ADB e Fastboot sul vostro computer – Come sbloccare il bootloader dei dispositivi Xiaomi

ATTENZIONE
EVOSMART ed il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del dispositivo.
  1. Scaricare la recovery TWRP da questo link e posizionarla in una cartella comoda da raggiungere.
  2. Estrarre l’archivio contenente il file “recovery.img” relativo alla Recovery TWRP.
  3. Aprire un prompt dei comandi (Windows) o un terminale (macOS / Linux) e navigare fino alla cartella indicata digitando cd, seguito da uno spazio, e trascinando la cartella all’interno della finestra comandi.
  4. Confermare il tutto premendo “Invio“.
  5. Riavviare lo smartphone in modalità Fastboot tenendo premuto contemporaneamente i tasti Volume giù e Power fino al riavvio dello smartphone.
  6. Collegate lo smartphone al PC.
  7. Nella finestra comandi digitate, senza virgolette, il comando “fastboot flash recovery recovery.img” e confermate premendo Invio.
  8. Per riavviare in recovery digitate il comando “fastboot boot recovery.img“.

Ecco fatto, il vostro Redmi K20 Pro sarà ora provvisto della recovery TWRP ed ora potrete entrare del tutto nel mondo del modding Android!

1 commento

Redmi K20 Pro e Xiaomi.eu? Ecco come si comportano! - Evosmart.it 23 Luglio 2019 at 10:02

[…] Ecco come installare la Recovery TWRP su Redmi K20 Pro […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più