Oppo
AndroidFirmware e OSNovità

E se il vostro smartphone fosse supportato per 7 anni?

Gli aggiornamenti sono oramai diventati ( giustamente ) la caratteristica fondamentale per acquistare uno smartphone. Sempre più utenti richiedono alle aziende aggiornamenti mensili per quanto riguarda le patch di sicurezza e per le versioni di Android successive a quella d’uscita.

Leggi anche:

E se il vostro smartphone fosse supportato per 7 anni?

7 anni. Forse sono anche troppi per uno smartphone, la tecnologia cambia e. soprattutto, le applicazioni funzionerebbero ancora dopo così tanto tempo? Sono davvero tantissime le domande che mi vengono in mente.

Samsung Galaxy S21 frontale
Samsung Galaxy S21 frontale

Secondo il governo Tedesco 7 anni sono un giusto lasso di tempo in cui si deve garantire all’utente finale patch di sicurezza in modo da tenere al sicuro il proprio prodotto.

Samsung è stata una delle prime a dichiarare già 3 anni di aggiornamenti garantiti su tutta la sua linea, un passo importante che ha fatto fare un bel balzo in avanti. Nell’ultimo anno e mezzo non abbiamo più letto o sentito una lamentela sotto questo punto di vista, voi utenti state apprezzando l’ottimo lavoro svolto.

iPhone 12 mini display
Il display di iPhone 12 mini è un Super Retina XDR OLED Full HD+ | Evosmart.it

Anche Apple è tra le regine in questo campo, sempre più spesso ci chiediamo come faccia l’azienda a supportare così tanto i propri prodotti.

Supportare così tanto un prodotto potrebbe però avere moltissimi impatti. In primis possiamo citare i pezzi di ricambio; uno smartphone dopo 7 anni come minimo ha bisogno di 2-3 cambi di batterie ma non soltanto.

Come potrebbe reagire il mercato? Ci sono tanti fattori da considerare, vi attendiamo all’interno del box dei commenti per discuterne insieme.

Via: Gsmarena

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più