ChromeOS
Novità

Google Chrome OS: arriva il nuovo browser

Chrome OS, il sistema operativo di Google, sta per subire una piccola ma significativa rivoluzione con l’adozione di un nuovo browser predefinito. Google ha lavorato a lungo per rendere il browser indipendente dal sistema operativo, e il progetto sta per giungere a compimento con il cosiddetto “Project Lacros”.

Leggi anche:

Google Chrome OS: arriva il nuovo browser

Attualmente, l’interfaccia del sistema operativo e il browser Web sono parte dello stesso file eseguibile, il che rende necessario attendere una release completa del sistema operativo per aggiornare il browser. Questo ha portato a un ritardo negli aggiornamenti del browser su dispositivi basati su Chrome OS rispetto ai sistemi concorrenti. Per ovviare a questo problema, Google ha sviluppato Project Lacros, un browser basato su Linux, che renderà gli aggiornamenti del browser molto più tempestivi e contemporanei a quelli di Windows, macOS e Android.

Secondo le informazioni trapelate dal codice sorgente di Chromium OS, il debutto di Project Lacros potrebbe avvenire già il prossimo mese in forma di anteprima (Preview). Anche se gli utenti potrebbero non notare differenze significative nell’interfaccia utente e nelle funzionalità, il nuovo browser offrirà aggiornamenti più rapidi e una migliore esperienza di navigazione su Chrome OS.

Non è ancora chiaro come avverrà la transizione, ma le due varianti del browser potrebbero coesistere per un certo periodo di tempo, prima che Lacros diventi il nuovo standard. Tuttavia, per gli utenti più esperti, il nuovo browser è già utilizzabile e in fase di test da parte degli sviluppatori di Google.

FONTE

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più