Novità

CD Projekt Group: storico sorpasso nei confronti di Ubisoft


Buone notizie per CD Projekt Group. Tra le varie realtà al suo interno l’azienda polacca vanta soprattutto la presenza del celebre studio di sviluppo CD Projekt RED. Il team di sviluppo ha conosciuto nell’ultimo periodo una crescita di popolarità senza precedenti, complici gli ottimi risultati della saga di The Witcher 3 e l’altissimo hype generato da Cyberpunk 2077.

Leggi anche: Ghost of Tsushima: lo State of Play a lui dedicato è il più visto di sempre

CD PROJEKT È LA REALTÀ VIDEOLUDICA CON IL VALORE DI MERCATO PIÙ ALTO IN EUROPA

CD Project Group: storico sorpasso nei confronti di Ubisoft
CD Project Group: storico sorpasso nei confronti di Ubisoft | Evosmart.it
Le buone notizie non finiscono qui. Dopo i profitti record fatti registrare nel mese di Aprile, CD Project Group può festeggiare un risultato davvero notevole: l’azienda polacca ha superato Ubisoft in termini di valore di mercato. Infatti CD Projekt può vantare un valore in borsa pari a 8,01 miliardi di Euro mentre la multinazionale francese si ferma alla comunque importante cifra di 7,82 miliardi di Euro.
Per Ubisoft non si tratta di una debacle completa. Incontrastato fino ad oggi nel panorama videoludico europeo, il colosso francese mantiene un netto vantaggio in termini di ricavi: 416,2 milioni di Euro nei confronti dei 114,9 milioni di Euro di CD Projekt.

UBISOFT E CD PROJEKT GROUP: DUE REALTÀ AGLI ANTIPODI?

Nonostante questo non possiamo fare a meno di notare due realtà completamente agli antipodi e in due momenti ben diversi della loro esistenza. Nata come piccola realtà indipendente, CD Projekt sta conoscendo una crescita senza pari e ciò sta aumentando a dismisura la fiducia da parte degli investitori; merito in particolare delle altissime aspettative per Cyberpunk 2077 e della continua crescita in termini di offerte da parte dello store fondato dall’azienda: GOG.com.
Una grossa spinta è arrivata anche dalla serie TV di The Witcher su Netflix. Proprio grazie alla popolare piattaforma di streaming video, The Witcher 3 ha conosciuto una popolarità senza pari con una crescita delle vendite fisiche rispetto allo scorso Febbraio di oltre il 550%.

Inside Xbox: ecco i titoli di terze parti al lancio di Series X
Ubisoft cercherà di riconquistare la fiducia persa col prossimo Assassin’s Creed: Valhalla | Evosmart.it
Ubisoft invece nonostante le ottime entrate fa fatica a tenere il passo di un mercato in continua trasformazione. In più il posticipo di tutti i giochi annunciati lo scorso anno (Watch Dogs: Legion, Rainbow Six Quarantine, God & Monsters) e lo scarso successo di The Division 2 hanno influito negativamente sull’immagine del publisher europeo. Ad Ubisoft le capacità per risollevarsi non mancano e resta una delle più importanti realtà videloudiche non solo a livello europeo ma soprattutto mondiale.
Via: Everyeye, Eurogamer

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più