bonus revisione auto
Novità

Bonus revisione auto: cos’è e quando partirà

Arriva il bonus revisione auto dopo i recenti rincari  (anche) sulle revisioni delle auto.

bonus revisione auto
bonus revisione auto

Leggi anche:

Bonus revisione auto

Il ministero delle Infrastrutture e dell’Economia ha deciso di presentare il Bonus revisione auto che consiste in un indennizzo di 9,95 euro per chi farà la revisione della propria auto dal 1° novembre 2021 al 31 dicembre 2023. Il bonus può essere utilizzato una sola volta e applicato ad una sola vettura.

Perchè questa decisione? Semplice. Il bonus sulla revisione delle auto è stato presentato a causa dell’aumento sulle revisioni, aumentato dai 66,80 euro standard nei centri privati a 79,02. Per le revisioni alla Motorizzazione si passa dai 45 euro a 54,95 Euro.

Il governo ha deciso di stanziare 4 milioni di euro per i futuri tre anni e saranno erogati fino al loro esaurimento. Non si sa ancora quando sarà la data d’inizio dell’erogazione del bonus. Probabilmente la piattaforma per l’attivazione del bonus sarà aperta dal 21 dicembre.

Come fare domanda

Per iscriversi alla piattaforma e poter fare la domanda per il bonus dovrai essere in possesso di una Carta di identità elettronica, SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi. Invece, per fare domanda del bonus dovrai compilare l’apposito modulo dove inserire  numero di targa, data di revisione, una email e l’IBAN dove sarà erogata la somma del bonus.

Ci sono , però, molti dubbi sul bonus perchè, secondo quanto afferma l’Asaps, la cifra del bonus potrebbe terminare presto e solo 400mila automobilisti potranno usufruirne.

Via: Tariffando

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più