Novità

Bespoke: samsung svela quattro pezzi unici

Il frigorifero modulare e personalizzabile di Samsung diventa una tela per i quattro artisti che hanno creato la propria versione di BESPOKE 

Milano, 15 giugno 2021 – Creare un progetto divergente, pensando fuori dall’ordinario per arrivare a definire un design originale e che rompe gli schemi della tradizione con cui solitamente immaginiamo un frigorifero. Questa è la sfida che Samsung ha lanciato a Diego Cusano, Fernando Cobelo, Camilla Falsini e Outline Studio, i quattro artisti scelti per realizzare dei veri e propri pezzi unici di Samsung BESPOKE, il frigorifero personalizzabile e modulare che l’azienda sta lanciando sul mercato italiano.

Gli artisti sono stati così coinvolti per interpretare il proprio punto di vista sul futuro, mettendo l’idea su una tela particolare: i pannelli materici che rivestono le porte di BESPOKE, per dare vita a una creatività giovane e brillante, come i suoi interpreti.

Diego Cusano, illustratore eclettico e di fama internazionale, vanta un curriculum in cui spiccano collaborazioni con aziende della moda e case di produzione. Diego ha interpretato BESPOKE come una rappresentazione dell’arte concreta “La cucina è come l’arte, da una combinazione d’ingredienti prendono vita i piatti. Ognuno di noi conserva una propria creatività e a volte basta scoprirla in modo semplice, come aprire le porte di un frigorifero” – afferma l’artista – “essendo un food artist, il cibo è un mio territorio, e aprire le porte del frigorifero è per me come entrare in una nuova dimensione in cui si attiva la creatività”.

contest Bespoke be creative

Fernando Cobelo, venezuelano d’origine e torinese d’adozione, ha ottenuto molti riconoscimenti in Italia e all’estero – fra gli altri spiccano la Society of Illustrators di New York, e l’Associazione Autori di Immagini. Per BESPOKE ha pensato ad un approccio futuristico e mai eccessivo, infatti secondo Fernando “Le linee pulite, precise ed essenziali creano un universo onirico e ricco di poesia”.

Camilla Falsini, illustratrice e muralista, collabora con aziende, brand e case editrici e arricchisce BESPOKE con il proprio inconfondibile stile pop, fatto di linee definite, forme stilizzate e minimaliste, esaltate da colori sgargianti. Per BESPOKE Camilla ha pensato a “una texture di piante immaginarie ed esotiche, con colori molto pop, con tre progetti grafici diversi che combinati danno vita a un’immagine unica”.

Outline, la rappresentazione metropolitana di una street art che nasce dalla città e vuole gridare al mondo intero. “Lavorare su un frigorifero è stata una bella sfida” – affermano i componenti del progetto Outline Studio – “e su BESPOKE abbiamo unito il nostro stile al design di Samsung, creando un frigorifero che raccontasse il nostro mondo fatto di graffiti e lettering”.

contest Bespoke be creative

Abbiamo scelto di realizzare questo progetto in occasione del lancio italiano di BESPOKE perché crediamo che il suo punto di forza, oltre alla tecnologia che contraddistingue da anni Samsung nel mercato del freddo, sia proprio la sua estetica ricercata, e le infinite possibilità di personalizzazione che questo prodotto offre, sia in termini di combinazioni di colori e finiture, che di modularità” afferma Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics Italia, “affidando i pannelli del nostro BESPOKE ai talentuosi artisti con i quali abbiamo collaborato, abbiamo voluto anticipare il prossimo passo della personalizzazione, immaginando il frigorifero non solo come un elettrodomestico, ma un vero e proprio punto focale della cucina e della casa: un’opera d’arte funzionale”.

BESPOKE: il frigorifero dal design unico con finiture d’eccezione, personalizzabile e modulare.

FORMATI

BESPOKE è un mondo di possibilità racchiuso in un solo prodotto e arriva in Italia nella versione combinato (disponibile con altezza 2m o 1,85m), monoporta e monoporta slim (larghezza 45cm). I vari formati possono essere affiancati per realizzare la combinazione perfetta: chi ha bisogno di conservare tanti cibi freschi sceglierà di affiancare un classico combinato ad un monoporta frigorifero… cambiano le esigenze e serve più spazio in freezer? Nessun problema, è sufficiente aggiungere un nuovo modulo monoporta freezer!

Inoltre, in continuità con la grande attenzione alle performance energetiche che contraddistingue l’azienda coreana, i modelli BESPOKE sono disponibili nelle varie classi della nuova etichettatura energetica, arrivando fino alla A.

CONFIGURAZIONI E COLORI

BESPOKE dà la possibilità a ognuno di scegliere la propria combinazione ideale per fare del frigorifero un perfetto elemento funzionale, che si integra con lo stile della propria abitazione e può seguirne i cambiamenti, adattandosi a ristrutturazioni degli ambienti, o alla crescita della famiglia. BESPOKE arriva in Italia con due proposte: Panel Fixed, in cui il frigorifero viene commercializzato come un prodotto tradizionale con l’abbinamento di pannelli esterni predefinito, oppure Panel Ready, che dà la possibilità al consumatore di scegliere la combinazione di finiture e cromie preferite.

Sia BESPOKE Panel Fixed che BESPOKE Panel Ready permettono di scegliere tra una finitura in vetro classico, satinato o lucido.

BESPOKE Panel Fixed è disponibile in vari modelli pre-assemblati a tinta unita (Inox Spazzolato, Satin Graphite, Clean Black, Clean White, Cotta Beige, Satin Navy, Matte Black, Metal Inox).

BESPOKE Panel Ready è disponibile invece in 5 modelli con pannelli combinabili fra di loro (Satin Navy, Satin Graphite, Satin Beige, Satin Sky Blue, Glam Lavender, Glam Navy, Clean Black e Clean White).

Fonte: Samsung 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più