Asus IoT
Novità

ASUS IoT presenta le sue nuove soluzioni a Embedded World 2023

ASUS IoT, il fornitore globale di soluzioni AIoT, ha annunciato oggi di partecipare all’Embedded World 2023 dal 14 al 16 marzo a Norimberga, in Germania. In mostra ci sarà la gamma completa ASUS IoT di computer edge AI, schede madri industriali, moduli COM Express (COMe), computer a scheda singola (SBC) della serie Tinker, Mini PC, soluzioni pronte per il mercato e soluzioni AI. Questo impressionante portafoglio di offerte embedded e IoT offre le principali capacità e servizi di elaborazione hardware e software di ASUS IoT in diversi mercati verticali.

Leggi anche:

Asus IoT - PE6000G

Potenti computer edge per AI-inference

Alimentato dai processori Intel Core di 12a generazione, ASUS IoT presenta oggi un trio di computer con GPU edge-AI di nuova generazione.

PE3000G è un vero computer edge fanless che funziona perfettamente con GPU MXM NVIDIA Ampere/Turing o Intel Arc serie A. In particolare, le GPU Intel Arc A350M, A370M, A550M e A730M MXM sono supportate da ASUS IoT.

PE4000G, un computer edge rinforzato, supporta una GPU TDP fino a 200 W e fino a due schede di espansione PCI Express (PCIe).

PE6000G, il primo computer industriale al mondo a supportare una GPU TDP fino a 450 W, è un mostro straordinariamente potente, focalizzato sull’elaborazione grafica ad alto throughput tramite PCIe 5.0.

Tutte e tre le nuove macchine di questa serie vantano eccezionali capacità di resistere ad ambienti estremi, comprese significative variazioni di temperatura, ampi requisiti di tensione e persino situazioni di vibrazioni elevate, dai pavimenti di fabbriche affollate ai dossi sulla strada. Con un massimo di 64 GB di memoria DDR5 a 4800 MHz, design senza ventola e conformità MIL-STD-810H, sono flessibili e resilienti per applicazioni edge-AI impegnative, come visione artificiale, analisi video intelligente e veicoli autonomi.

ASUS IoT ha anche usato la sua presenza a Embedded World per annunciare il sistema di edge computing AI basato su NVIDIA Jetson Orin NX e Orin Nano PE1100N. Ciò offre prestazioni IA di livello superiore, in una forma compatta e senza ventole, ideale per edge-AI. In particolare, presenta una ricca connettività e beneficia di un design che supporta un’ampia gamma di temperature e tensioni di ingresso. Offre inoltre WiFi e Bluetooth opzionali, oltre a uno slot espandibile per moduli 4G/5G, ed è l’ideale per ambienti industriali.

Asus IoT - Tinker V

La famiglia Tinker cresce ed è pronta per l’automazione industriale

Nuovi membri della famiglia Tinker sono stati rivelati anche da ASUS IoT, tra cui la serie Tinker Board 3 e Tinker V. Una nuova serie di panel PC open-frame progettati per applicazioni di automazione industriale include anche Tinker Board 3, come prodotti embedded.

Dotata di un processore quad-core Cortex-A55 con architettura Arm a 64 bit, la serie Tinker Board 3 offre elaborazione su scheda singola in dimensioni compatte con supporto leader del settore per i sistemi operativi Linux (Yocto e Debian) e Android. Con una longevità fino a sette anni garantita, la serie Tinker Board 3 beneficia di interfacce versatili per un’espandibilità superiore del sistema, tra cui PoE, LVDS, COM e bus CAN, oltre agli slot M.2 E e M.2 B per ospitare l’espansione wireless o 4G/5G moduli.

ASUS IoT ha anche fatto un passo avanti integrando Tinker Board 3 nella sua ultima serie di panel PC open-frame per soddisfare le crescenti esigenze di trasformazione digitale dell’industria intelligente, tra cui automazione HMI, chioschi self-service, segnaletica e molte applicazioni IIoT. I nuovissimi modelli PP-101W-3568 e PP-156W-3568 vantano rispettivamente pannelli tattili proiettivi-capacitivi da 10,1 e 15,6 pollici con proporzioni 16:9 widescreen e beneficiano di un design con cornice aperta per una facile personalizzazione . Il design senza ventole e le CPU a basso consumo garantiscono una migliore affidabilità e durata. Con le staffe laterali e l’installazione VESA, i nuovi panel PC a telaio aperto di ASUS IoT offrono supporto per diversi metodi di installazione e applicazioni.

Infine, in questo campo, ASUS IoT ha lanciato il primo SBC RISC-V a 64 bit, Tinker V, che abbraccia l’architettura open source per espandere le opzioni per la comunità di sviluppatori IoT industriale. Dotato di supporto del sistema operativo Linux e di ampie porte I/O, questo prodotto Pico-ITX compatto offre flessibilità per un’implementazione industriale versatile.

Le più recenti schede madri industriali per applicazioni embedded

ASUS IoT ha inoltre creato un portafoglio completo di schede madri industriali che supportano gli ultimi processori Intel di 13a generazione e progettate per soddisfare le esigenze di diversi settori. In particolare, la serie IM presenta schede madri industriali rinforzate, mentre EM offre la garanzia di schede madri industriali resilienti con cicli di vita estesi.

Sulla base di questi componenti chiave del sistema, ASUS IoT Configure-to-Order Service (CToS) viene presentato al mercato. Guidato dal team R&D dedicato e agile di ASUS IoT e supportato dal nostro ampio pool di fornitori del settore, ASUS IoT è in grado di supportare i clienti con un rapido time-to-market con flessibilità di produzione.

ASUS IoT rivela anche la nuova Coral Dev Board Micro, una potente scheda microcontroller dotata di fotocamera, microfono e TPU Coral Edge integrati, per la prototipazione rapida e l’implementazione di sistemi embedded a basso consumo con inferenza di machine learning (ML) sul dispositivo . Le schede Coral Wireless Add-on e PoE Add-on si agganciano per fornire connettività Wi-Fi, Bluetooth o Ethernet.

Soluzioni software innovative basate sull’intelligenza artificiale per applicazioni industriali

Oltre alla nostra forte capacità hardware, ASUS IoT fornisce anche una gamma completa di soluzioni software e hardware integrate e basate su AI per realizzare una produzione intelligente, tra cui AISVision, AISPHM e AISEHS.

AISVision è un toolkit intuitivo che semplifica il business per gli integratori di sistemi (SI) e i costruttori di macchine, consentendo la creazione di modelli AI efficaci per l’ispezione ottica automatizzata (AOI). Con solo quattro passaggi richiesti, AISVision riduce fino all’80% dello sforzo tipicamente richiesto rispetto ai metodi AOI tradizionali.

AISPHM, o la piattaforma AIS Prognostic and Health Management, combina lo standard ISO 10816 basato su regole con le nostre tecnologie di intelligenza artificiale proprietarie per aumentare la precisione del motore diagnostico della causa principale.

Infine, AISEHS è una piattaforma di servizi di gestione per l’ambiente, la salute e la sicurezza (EHS). Questo SaaS basato sull’intelligenza artificiale è progettato per migliorare le procedure operative standard per la sicurezza dei lavoratori e per ridurre al minimo i potenziali rischi attraverso l’intelligenza artificiale. Fornisce inoltre report sui rischi di visualizzazione ai responsabili EHS, contribuendo a ottenere una maggiore ottimizzazione e gestione della produzione.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più