ASUS VivoWatch 5 AERO
Novità

ASUS annuncia VivoWatch 5 AERO

ASUS ha annunciato oggi VivoWatch 5 AERO, la prima smartband al mondo che offre il Pulse Transit Time (PTT) e la misurazione dell’ossigeno nel sangue con un solo tocco. VivoWatch 5 AERO è dotato di sensori di fotopletismografia (PPG) ed elettrocardiografia (ECG) integrati che monitorano continuamente i parametri vitali di chi lo indossa durante il giorno e si sincronizza con l’app ASUS HealthConnect per fornire una panoramica completa delle statistiche di salute.

Leggi anche:

Sensori ECG e PPG integrati

ASUS VivoWatch 5 AERO è la prima smartband al mondo con sensori microelettrici (per ECG) e ottici (per PPG) integrati. Chi lo indossa deve solo selezionare la funzione sull’orologio e posizionare un dito sul sensore per una misurazione accurata del PTT e dell’ossigeno nel sangue in tempo reale. VivoWatch 5 AERO può misurare la frequenza cardiaca durante il riposo, l’esercizio fisico e il sonno e fornisce a chi lo indossa un indice di stress.

La qualità del sonno influisce sulla salute del cuore. VivoWatch 5 AERO analizza anche i modelli di sonno e il russamento notturno per aiutare gli utenti a comprendere meglio la qualità del loro sonno.

Gli utenti possono posizionare il dito indice sui doppi sensori di VivoWatch 5 AERO per 30 secondi per ottenere registrazioni dettagliate sulla funzione di condivisione dei dati di ASUS Healthy Group. Possono quindi utilizzare l’app ASUS HealthConnect per condividere i risultati con il proprio medico.

Misurazioni PTT e SpO2

ASUS VivoWatch 5 AERO include una varietà di modalità di monitoraggio e un display grafico Pulse Transit Time può essere utilizzato per valutare le condizioni del cuore e del sistema cardiovascolare. VivoWatch 5 AERO utilizza la differenza di tempo tra i segnali raccolti dai suoi sensori ECG e PPG per calcolare le velocità di flusso nei vasi sanguigni arteriosi e le condizioni di pressione generate dalle pareti dei vasi durante la normale contrazione e rilassamento del cuore. Le misurazioni PTT in tempo reale possono essere eseguite posizionando un dito indice sul quadrante dell’orologio per 20-25 secondi. I sensori sul retro del quadrante di VivoWatch 5 AERO misurano automaticamente PTT e ossigeno nel sangue ogni ora e la frequenza cardiaca ogni 10 minuti. In modalità sleep, tiene traccia della frequenza cardiaca ogni minuto.

Caratteristiche aggiuntive

ASUS VivoWatch 5 AERO è resistente alla polvere e dispone di resistenza all’acqua 5ATM fino a una profondità di 50 metri. È dotato di più modalità di allenamento per jogging, corsa su tapis roulant, nuoto, yoga e altro ancora. Il GPS integrato, le antenne IC e un sensore G tracciano con precisione i percorsi di jogging ed escursionismo, anche se chi lo indossa non ha un telefono cellulare a portata di mano. Le funzioni utili includono la notifica delle chiamate in arrivo, gli avvisi sui messaggi, gli avvisi di inattività, il timer, i promemoria sui farmaci e altro ancora. VivoWatch 5 AERO è dotato di cinturino intercambiabile da 16 mm, ricarica magnetica e offre fino a sette giorni di autonomia in modalità di risparmio energetico.

Applicazione ASUS HealthConnect

L’app ASUS HealthConnect analizza i dati raccolti da ASUS VivoWatch 5 AERO e fornisce a chi lo indossa approfondimenti sulla propria salute. Gli utenti possono utilizzare l’app e condividere i dati raccolti con amici, familiari e operatori sanitari. Inoltre, ASUS HealthAI all’interno di ASUS HealthConnect fornisce a chi lo indossa suggerimenti personalizzati su abitudini e gestione sane.

Con ASUS HealthConnect scaricato sul proprio telefono, gli utenti possono anche utilizzare VivoWatch 5 AERO come telecomando dell’otturatore della fotocamera Bluetooth.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più