Apple
AppleNovità

Apple: tre fornitori-chiave cinesi chiudono a causa del Covid

In arrivo problemi per Apple. A quanto pare, tre importanti (e fondamentali) fornitori di Apple hanno dovuto sospendere la produzione a causa del Covid 19. Cosa accadrà?

Apple
Apple

Leggi anche:

Apple e la chiusura di tre suoi fornitori

La catena di approvvigionamento di Apple è stata gravemente colpita dai blocchi di COVID-19 in Cina. La situazione, secondo gli analisti, sta peggiorando. IN queste ore c’è stata l’interruzione della produzione Apple presso tre fornitori chiave, utili per l’assemblaggio di iPhone, iPad e Mac.  Si tratta degli stabilimenti di Pegatron, Quanta e Compal.

Apple
Apple

Secondo gli analisti: “È probabile che le spedizioni di alcuni prodotti Apple, così come dei laptop Dell e Lenovo, subiranno ritardi se i blocchi del COVID-19 in Cina persisteranno. La corsa della Cina per fermare la diffusione del COVID-19 ha bloccato autostrade, porti, lavoratori, lasciando così innumerevoli fabbriche in attesa della decisione del governo di riaprire.”

Inoltre, secondo quanto affermato dall’analista Eddie Hann, si prospetta uno scenario ancora peggiore : “Apple potrebbe prendere in considerazione il trasferimento degli ordini da Pegatron a Foxconn, ma prevediamo che il volume potrebbe essere limitato a causa del problema logistico e della difficoltà di adeguamento delle apparecchiature. Come scenario peggiore, Pegatron potrebbe rimanere indietro con 6-10 milioni di unità iPhone se i blocchi dureranno due mesi e Apple non potrà reindirizzare gli ordini”.

Cosa accadrà ora?

Fonte: 9to5mac

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più