AppleNovità

Apple lavora ad un nuovo design di iPad Mini e ad iPad Pro con ricarica wireless

Apple sta lavorando ad un nuovo iPad Pro con ricarica wireless e alla prima riprogettazione di iPad mini in sei anni.

Apple lavora ad un nuovo design di iPad Mini e ad iPad Pro con ricarica wireless|Evosmart.it

Leggi anche: Corea del Sud: Samsung e Apple puntano alla quota di mercato lasciata da LG

Apple e i nuovi iPad Pro e iPad Mini

Apple sta pianificando di rilasciare il nuovo iPad Pro nel 2022 e l’iPad mini entro la fine dell’anno. Il nuovo iPad Pro avrà come modifica principale il retro in vetro rispetto all’attuale dispositivo che presenta un retro in alluminio.

Potrebbe interessarti anche: In arrivo un nuovo Apple iPod Touch nel 2021?

Per quanto riguarda l‘iPad Mini sarà aggiornato con bordi dello schermo più stretti. E’ stata testata anche la rimozione del pulsante Home. Nell’ultimo anno l’iPad è diventato uno dei prodotti fondamentali dell’azienda Apple a causa del Covid 19 che ha costretto molte persone a lavorare e studiare a casa.

Le vendite dell’iPad sono aumentate del 43% negli ultimi sei mesi del 2020 rispetto a un anno prima.

Le novità

Abbiamo parlato di un nuovo iPad Pro che potrebbe non solo avere un retro in vetro ma anche la presenza di una ricarica wireless per la prima volta. Questo cambio avvicinerebbe gli iPad agli iPhone. La ricarica wireless prenderà il posto del cavo con un tappetino induttivo che renderà più semplice la ricarica. Apple sta testando la stessa ricarica MagSafe degli iPhone sugli iPad.

E’ ancora presto cercare di dare un’ufficialità per quanto riguarda questo prodotto visto che Apple potrebbe modificarlo prima del lancio del prossimo anno. La società di Cupertino starebbe pensando addirittura ad una ricarica inversa, ossia caricare il proprio iPhone o altri gadget appoggiandoli sul retro del tablet. 

Non ci resta che aspettare news più ufficiali da Apple.

Fonte: Bloomberg.com

Photo by: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più