Amazon
Novità

Amazon contro le recensioni false: rimosse 600 aziende

Il colosso Amazon continua la sua battaglia contro i venditori scorretti presenti nel suo store, cosa sta succedendo?

Leggi anche:

AMAZON BANNA 600 AZIENDE CINESI

Dopo la vicenda AUKEY, RavPower, Mpow e molti altri, Amazon ha provveduto ad approfondire la questione “recensioni fasulle” scovandone così altre 600. Ebbene sì, lo store ha deciso di rimuovere tutti questi store cinesi dal proprio e-commerce.

La situazione non è purtoppo nuova; spesso le recensioni riportate non sappiamo se siano veritiere, oppure no. In alcuni casi inoltre, la richiesta comprendeva un commento di una certa lunghezza e con foto prodotto in allegato.

AMAZON BANNA 600 AZIENDE
AMAZON BANNA 600 AZIENDE

Questo atteggiamento va a violare gli accordi presi con Amazon che, a sua volta, ha reagito di conseguenza. Che fine faranno questi store? Sicuramente staranno già provvedendo a migrare su altrettante piattaforme.

Di seguito le dichiarazioni del colosso.

“Amazon lavora duramente per costruire una grande esperienza d’acquisto in modo che gli utenti possano comprare in sicurezza e i venditori abbiano le opportunità necessarie per ampliare il proprio business. Gli utenti contano sull’accuratezza delle recensioni dei prodotti per fare acquisti informati e noi abbiamo regole precise che valgono sia per chi recensisce, sia per i venditori, che proibiscono di abusare delle opzioni che offriamo alla nostra community. Sospendiamo, banniamo e prendiamo azioni legali contro chi non rispetta queste politiche, ovunque si trovi nel mondo”.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più