Qualche ora fa abbiamo condiviso una notizia riguardo l’ipotetico addio di Facebook e Instagram dall’Europa. Meta, poco fa, ha smentito.

Leggi anche:
- Amazon: ripartiamo con le migliori offerte di questo lunedì
- Fermi tutti: non avremo più Instagram e Facebook in Europa?
- Lunedi con il botto insieme al “Red Price” di MediaWorld
La smentita di Meta
E’ di poco fa la smentita da parte di Meta della decisione di togliere i servizi di Facebook e Instagram dall’Europa. A quanto apre Meta, secondo quanto comunicato, sta “monitorando da vicino il potenziale impatto sulle nostre operazioni europee dal divieto di raccolta e conservazione transcontinentale dei dati imposto dall’Ue”.
Dopo la frase condivisa da Meta sulla possibilità di non “offrire alcuni dei nostri prodotti e servizi più importanti, compresi Facebook e Instagram, in Europa”, è arrivata la smentita in cui Meta chiarisce “Non abbiamo assolutamente alcun desiderio e alcun piano di ritirarci dall’Europa. Semplicemente Meta, come molte altre aziende, organizzazioni e servizi, si basa sul trasferimento di dati tra l’Ue e gli Stati Uniti per poter offrire servizi globali”.
Meta continua: “Le aziende, fondamentalmente, hanno bisogno di regole chiare e globali per proteggere a lungo termine i flussi di dati tra Stati Uniti ed UE, e come più di 70 altre aziende in una vasta gamma di settori, mano mano che la situazione si evolve, stiamo monitorando da vicino il potenziale impatto sulle nostre operazioni europee”.
Ovviamente staremo a vedere. Nel frattempo, non devi preoccuparti, potrai ancora utilizzare Instagram e Facebook.
Fonte: agi