NovitàSocial & Community

3 Italia down: cosa succede alla rete?

Qualche anno fa la realtà del mercato italiano era dominata da alcuni operatori principali che, complice la scarsa concorrenza, proponevano offerte a cifre non particolarmente contenute. Il recente avvento di Iliad ha sconvolto la nostra realtà, scatenando una vera e propria rincorsa al piano tariffario con il miglior rapporto qualità–prezzo.
L’introduzione del nuovo operatore francese nel mercato degli operatori telefonici, infatti, ha portato un’incremento spasmodico della concorrenza tra i vari competitors. Nonostante l’inferiorità della rete, Iliad è uno degli operatori più influenti in questo momento, “colpevole” di una guerra a colpi di Giga a favore dell’utente finale.

 3 ITALIA: DISSERVIZIO DELLA RETE

Sfortunatamente, il contesto recente è stato segnato da molti disservizi di rete in tutto il territorio italiano, toccando la -quasi- totalità dei gestori. Dopo la sventura di Iliad e di Vodafone, colpite più volte da problematiche di linea, 3 Italia sembra essere tornata a soffrire di numerosi problemi di connettività nella giornata odierna.

L'operatore 3 Italia colpito da molti disservizi
L’operatore 3 Italia colpito da molti disservizi | Evosmart.it

Il servizio non sembra essere del tutto funzionante e, sfortunatamente, molti utenti stanno lamentando l’impossibilità di navigare. Come visibile nell’immagine, il disservizio sta colpendo la maggior parte delle città più importanti d’Italia. In rosso abbiamo Napoli, Roma, Firenze e grande parte del Nord Italia. Avete notato anche voi qualcosa di strano? Se così fosse fatecelo sapere nei commenti. Vi aggiorneremo su tutte le novità. Al momento non ci sono notizie specifiche riguardanti l’accaduto, ma pensiamo che 3 Italia corra ai ripari presto.

GLI OPERATORI ITALIANI: UN PERIODO POCO FORTUNATO?

Durante la mattinata abbiamo avuto modo di sottolineare alcune problematiche che hanno interessato l’operatore telefonico TIM, colpito da un bug improvviso e preoccupante. Molti utenti del gestore, infatti, hanno evidenziato un azzeramento del credito telefonico disponibile, causato da un addebito totalmente ingiustificato. Alcuni sfortunati clienti hanno visto le loro disponibilità telefoniche con un numero pari a -9.500€, numero che fa sorridere se contestualizzato nella situazione.

Disservizio Tim: credito negativo ad alcuni clienti | foto gizblog

L’operatore rosso ha rassicurato i suoi utenti sottolineando di essere al lavoro al fine di risolvere questo spiacevole inconveniente.

Via GizBlog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più