AndroidFirmware e OSXiaomi

Xiaomi Mi MIX 2S si aggiunge alla lista dei device con MIUI 10 stabile

Ormai ci siamo, Xiaomi sta aggiornando a nastro i suoi dispositivi cinesi alla MIUI 10 stabile, ed ora è la volta di Mi MIX 2S, che ha ricevuto la prima release stabile quest’oggi. L’aggiornamento è basato ancora sulla versione Android 8.0 Oreo, con Android 9.0 Pie che dovrebbe arrivare a breve, entro la fine del mese prossimo.

Xiaomi Mi MIX 2S può essere considerato un dispositivo privilegiato dal punto di vista degli aggiornamenti, essendo stato inserito all’interno del programma Open Beta di Google, ricevendo così la Developer Preview di Android 9.0 Pie insieme ai device di Google.

XIAOMI MI MIX 2S SI AGGIORNA IN CINA ALLA MIUI 10 STABILE

Xiaomi Mi MIX 2S | Evosmart.it

Inoltre, il supporto a Treble ha notevolmente facilitato il rilascio degli aggiornamenti, e Xiaomi ha migliorato di molto il supporto dei dispositivi attualmente in commercio. Non sappiamo attualmente quando arriverà la MIUI 10 Global Stable, ma questo succederà probabilmente nelle prossime settimane, sicuramente entro la fine del prossimo mese, se Xiaomi mantiene la time table alla quale è abituata.

Speriamo in un aggiornamento rapido per quanto riguarda anche gli altri dispositivi dotati di Project Treble che la compagnia ha in commercio, così come una rapida diffusione di Android Pie e della ROM Global, caratteristiche che ormai sono sempre più importati per poter rimanere competitivi sul mercato occidentale, abituato da anni a sfruttare dispositivi che arrivano già predisposti per il nostro mercato.

Xiaomi sta crescendo, e sta migliorando tutti quegli aspetti che prima d’ora scricchiolavano (uno su tutti la fotocamera), ma dal punto di vista “completezza” (relativa al mercato occidentale), c’è ancora molto da fare. Praticamente tutti i dispositivi non dispongono della banda 32 LTE, che viene utilizzata dagli operatori per la tecnica di Carrier Aggeration, che è ciò che permette la connessione al 4G+ per poter beneficiare di velocità di trasferimento dati molto più alte rispetto al normale 4G, così come la certificazione Widevide L1, che permette la visione di contenuti HD protetti in streaming (ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, etc.).

Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Amazon
Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Gearbest
Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Mastmen con coupon EVOSMART del valore di 15 €

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più