Nella giornata di lunedì, OnePlus ha pubblicato la prima Open Beta della OxygenOS basata su Android Pie per il suo OnePlus 6. Oggi la casa cinese ha pubblicato la seconda Opena Beta che porta con sé interessanti migliorie lato prestazioni e fotocamera, prima del rilascio di un firmware stabile e definitivo.
L’aggiornamento dal peso complessivo di 136 MB, porta con sé interessanti miglioramenti sopratutto sotto il punto di vista delle prestazioni, grazie ad un’ottimizzazione dei consumi in background, oltre che ad un incremento della stabilità del segnale WiFi. Da segnalare interessanti migliorie anche lato fotocamera sopratutto per quella anteriore, oltre ad alcune ottimizzazioni relative alle gestione delle app nel multitasking, grazie ad uno scorrimento più fluido e veloce il tutto privo di micro lag riscontrati nelle precedenti Open Beta, mantenedo comunque la UI tipica di Android Pie.
La nuova Open Beta introduce inoltre una scorciatoia rapida per accedere al menù delle impostazioni direttamente nello slider del volume. Al momento tale funzione era solo presente nei Google Pixel perciò è lodevole vedere come la casa cinese abbia deciso di inserirla anche nella OxygenOS. Entrando nel menù delle impostazioni relative al display, adesso abbiamo la possibiità di eliminare completamente l’orologio in modo da avere più icone di notifica all’interno della status bar.
Un update che vede il rilascio di un firmware stabile e definitivo sempre più vicino, sottolinenado l’impegno della casa cinese nel portare aggiornamenti software molto frequenti ed in tempi piuttosto celeri.
Ringraziamo Andrea, Elia e Davide del nostro gruppo Telegram dedicato a OnePlus (LINK), per averci fornito gli screenshoot e le segnalazioni relative alle migliorie introdotte in questa nuova Open Beta per OnePlus 6.
Acquista OnePlus 6 su Mastmen con coupon EVOSMART dal valore di 15€
Acquista OnePlus 6 su Gearbest
Acquista OnePlus 6 su Amazon
Via XDA Developers