mi flash pro ita
Firmware e OS

Il nuovo tool OBBLIGATORIO per i possessori di smartphone Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi stanno diventando sempre più popolari, soprattutto grazie al loro eccelso rapporto qualità-prezzo che li rende di fatto un’ottima alternativa agli altri smartphone sul mercato. I dispositivi Xiaomi sono inoltre famosi anche grazie alla loro flessibilità lato software, che permette agli utenti di modificare e customizzare il proprio dispositivo al meglio per i propri gusti.

Sfortunatamente questo genere di operazioni posseggono un fail-rate piuttosto alto: lo smartphone potrebbe diventare un bellissimo fermacarte in tempo zero, con scarse o comunque difficili e dispendiose modalità di recupero. Xiaomi ha messo a disposizione un tool chiamato Mi Flash PRO dedicato proprio all’esecuzione di queste operazioni in maniera automatizzata, per minimizzare il fattore di rischio brick.

IL NUOVO TOOL PER LA GESTIONE DEGLI SMARTPHONE XIAOMI

mi flash pro ita

Il tool era finora disponibile soltanto in lingua inglese, ed il backend Mi Flash che utilizzava non era tra i più nuovi, fattore che precludeva di fatto la compatibilità con alcuni dispositivi. Fortunatamente, grazie all’utente bugrider (Dario) della community italiana MIUI.it, il Tool ha subito un rifacimento, che porta la nostra lingua ed un aggiornamento del backend Mi Flash, per aumentare la compatibilità con i dispositivi di quest’anno.

Non sono solo queste le novità: viene infatti aggiornata la lista dei dispositivi supportati per poter migliorare la ricerca degli aggiornamenti sul server di Xiaomi e viene migliorata l’interfaccia utente per poter facilitare l’uso del tool. Grazie alla community italiana di Xiaomi, e soprattutto all’utente bugrider (Dario), finalmente è disponibile un “centro di controllo” per il proprio gioiellino cinese dove è possibile amministrare il proprio dispositivo da ogni punto di vista.

Ovviamente il tool è utile anche agli utenti un po’ più smanettoni che desiderano risparmiare una manciata di minuti automatizzando molte delle operazioni le quali sono abituati a fare manualmente e rendendole tendenzialmente più sicure. Ovviamente, vi rimandiamo al link del thread relativo a questo nuovo Mi Flash Pro ITA, e mi raccomando: se siete utenti Xiaomi italiani e siete smanettoni, iscrivetevi a MIUI.it!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più