Huawei Mate 9 e P10 ricevono l'aggiornamento alla EMUI 9 in Cina
AndroidFirmware e OSNovità

Huawei Mate 9 e P10 ricevono l’aggiornamento alla EMUI 9 in Cina

Huawei nel tempo si è saputa affermare nel mercato europeo con dispositivi sempre più convincenti, sia per i grandi miglioramenti ottenuti con i dispositivi di fascia alta che per l’ampia offerta di proposte per la gamma media. Dal punto di vista software però ci sono stati alcuni alti e bassi. Un aspetto su cui il produttore cinese sta lavorando cercando di garantire un miglior supporto anche nel lungo periodo.

Leggi anche: Huawei P30 e P30 Pro quasi ufficiali: quattro fotocamere e zoom 10x?

Huawei aggiorna in cina mate 9 e p10 con la emui 9, nelle prossime settimane l’aggiornamento potrebbe arrivare in europa

Huawei ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento all’ultima EMUI 9 per i non più giovanissimi Mate 9 e P10. Nel caso di Mate 9 l’aggiornamento comprende Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Mate 9 Pro. Per quanto riguarda P10 l’aggiornamento ovviamente raggiungerà anche la variante Plus. Si aggiorna anche Nova 2S, ma il dispositivo in questione non ha mai raggiunto il mercato italiano.

Huawei Mate 9 e P10 ricevono l'aggiornamento alla EMUI 9 in Cina
Huawei Mate 9 e P10 ricevono l’aggiornamento alla EMUI 9 in Cina | Evosmart.it

Si parla di dispositivi lanciati 2 anni fa (nel caso di Mate 9 più di 2 anni fa) e che avevano fatto il loro debutto con la EMUI 5 e 5.1. Aspettate però a gioire perché ci sarà comunque da aspettare. Infatti, seppur sia vero che a partire da oggi l’aggiornamento è stato rilasciato in Cina, ci vorrà del tempo prima che questo update raggiunga anche il territorio Europeo.

Huawei aggiornando anche dispositivi così longevi, conferma di volersi impegnare a supportare più a lungo i suoi prodotti. Lo stesso però non si può dire degli smartphone appartenenti alla fascia media di mercato, i quali al massimo ricevono un singolo major update.

Ricordiamo inoltre che il desiderio di avere un dispositivo aggiornato non deriva solo dalla “scimmia” di voler provare le nuove funzioni software ma è anche un esigenza dal punto di vista della sicurezza. Un fattore non trascurabile visto che ad oggi gli smartphone sono dispositivi sempre più legati alla nostra vita personale.

Via: GizChina.it

1 commento

marco D 29 Maggio 2019 at 12:24

P10 brandizzato ad oggi nessun update

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più