Apple ha annunciato iOS 12 al keynote di ieri, dove sono stati presentati i nuovi iPhone 2018 – per saperne di più leggi Ufficiali i nuovi smartphone di Apple: ecco a voi iPhone Xs, Xs Max e il coloratissimo Xr! – La data di rilascio del nuovo sistema operativo è stata fissata per il 17 settembre, ma molti di voi non sanno che la release finale potrebbe essere installabile prima della data indicata.
Apple è solita infatti rilasciare una Golden Master release agli sviluppatori ed agli utenti iscritti al programma di beta pubblica, che corrisponde esattamente alla release finale, seppur con un numero build differente. Quindi, per gli utenti iscritti al programma sviluppatori e/o al programma beta pubblica, sarà possibile scarica già in questi giorni la versione finale di iOS 12.
AGGIORNARE A IOS 12 PRIMA DEL 17 SETTEMBRE
Per poterlo fare è necessario iscriversi al Programma Beta Pubblica di iOS presso il link che vi forniremo, seguendo dei semplicissimi passi che indicheremo qua di seguito – link per la registrazione. Per poter effettuare la registrazione alla beta pubblica è necessario:
- Recarsi al link indicato sopra.
- Registrarsi al portale beta cliccando su Sign Up (a meno che non foste già registrati).
- Cliccare nella barra in alto su “Enroll your devices”.
- Cliccate su iOS e seguite le istruzioni per archiviare un backup di iTunes.
- Recatevi alla pagina con il vostro iPhone e toccare su “Download profile“.
- Dopo aver accettato l’aggiunta del profilo, recatevi nella sezione “Aggiornamento software” e date al dispositivo il tempo di trovare la nuova versione di iOS.
Ecco fatto, sarete pronti ad aggiornare il vostro iDevice all’ultima versione di iOS in maniera completamente ufficiale!
Se invece non siete convinti della procedura, oppure non vi fidate della Golden Master release, vi basterà attendere lunedì 17 settembre e senza fare nulla vi verrà notificata la presenza dell’aggiornamento ad iOS 12, direttamente sul vostro dispositivo compatibile.
Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete deciso di installare iOS 12 in versione Golden Master sul vostro Device, oppure se preferite attendere il rilascio ufficiale.