Xiaomi Mi MIX Fold è sempre più concreto: render e prime specifiche tecniche
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi MIX Fold è sempre più concreto: render e prime specifiche tecniche

Non è certo un segreto che Xiaomi stia lavorando da tempo al lancio di un dispositivo pieghevole. Nel corso degli ultimi anni abbiamo già avuto modo di osservare numerosi brevetti: dai più fantasiosi a quelli ispirati alla concorrenza. Grazie a dei nuovi render, realizzati da Tech in Deep sulla base di un nuovo brevetto, oggi possiamo mostrarvi un’anteprima di Xiaomi Mi MIX Fold.

Leggi anche: Amazon Device Connected Week: ecco le nuove e imperdibili offerte di Xiaomi

XIAOMI SEMPRE PIÙ VICINA AL LANCIO DEL SUO PRIMO SMARTPHONE PIEGHEVOLE, EMERGONO ANCHE LE PRIME SPECIFICHE TECNICHE

Dimenticatevi i brevetti più fantasiosi, quello che appare dagli ultimi render è un dispositivo per certi versi più semplice e concreto. Xiaomi Mi MIX Fold presenta un design con singola cerniera verticale che ci fa pensare subito a Galaxy Z Fold2. Proprio come nel dispositivo di casa Samsung, su Mi MIX Fold il display flessibile è all’interno, ma non è presente un vero e proprio display esterno.
A dispositivo chiuso è possibile solamente tenere d’occhio un numero limitato di informazioni tramite un piccolo display AMOLED che mostra una sorta di always-on display.

L’utilizzo vero e proprio del dispositivo passerà quindi dal display principale: un AMOLED da  12,5″, con una risoluzione pari a 2480 x 1860 pixel ed un refresh rate fino a 90 Hz. Del display esterno invece è stata svelata solamente la risoluzione di 840 x 2520 pixel. Con queste diagonali Xiaomi Mi MIX Fold sembra presentarsi tutti gli effetti come un tablet pieghevole più che un vero e proprio smartphone. Infatti il suo ipotetico rivale, Galaxy Z Fold 2, possiede uno schermo interno da ‘soli’ 7,2″.

LE PRIME CONFERME: SENSORE PRINCIPALE DA 50 MP E SNAPDRAGON 888

Diversamente dai brevetti trapelati fino ad oggi, questa volta i render sono accompagnati da una massiccia dose di informazioni tecniche. Il reparto fotografico sarà degno di nota grazie alla presenza di un classico modulo a tripla fotocamera. Il sensore principale sarà il Sony IMX766 da 50 MP, il quale sarà accompagnato da un sensore con ottica grandangolare 0,5x e da un’ottica tele con zoom ottico 3x. La selfie camera invece dovrebbe essere posizionata sotto il display.

Xiaomi Mi MIX Fold è sempre più concreto: render e prime specifiche tecniche
Xiaomi Mi MIX Fold in una foto dal vivo | Evosmart.it

Sotto il cofano batterà un cuore da flagship, è prevista infatti la presenza al suo interno della piattaforma Snapdragon 888. Non mancheranno infine il chip NFC, il supporto fisico Dual-SIM e gli speaker stereo.

Sebbene questo, più di molti altri brevetti mostrati fino ad ora, ci sembri un dispositivo pronto alla commercializzazione di massa non abbiamo nessuna ipotesi sulla sua possibile data di lancio. Xiaomi potrebbe decidere di commercializzarlo in un numero molto limitato di esemplari o addirittura di non metterlo affatto sul mercato. Vi aggiorneremo appena ci saranno novità in merito.

Via: Gizchina

Fonte: Tech in Deep

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più