Xiaomi 12 Ultra: svelato il design del modulo fotografico
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi 12 Ultra: svelato il design del modulo fotografico

L’anno scorso Xiaomi ha puntato in alto con Mi 11 Ultra, il suo top gamma per eccellenza per il 2021. Lo smartphone, al di là di qualche piccolo problema di gioventù ha comunque mostrato i muscoli grazie al suo imponente reparto fotografico. L’azienda ci riproverà anche nel 2022 con Xiaomi 12 Ultra ed anch’esso come il suo predecessore punterà tantissimo sul reparto foto e video.

Leggi anche:

PRIMI RENDER PER XIAOMI 12 ULTRA: SVELATO L’IMPONENTE MODULO FOTOGRAFICO

Oggi grazie ai render realizzati da Technizo per Letsgodigital possiamo dare un primo sguardo a quello che sarà il design di Xiaomi 12 Ultra. Esattamente come per il suo predecessore, lo sguardo si concentra soprattutto sull’imponente modulo fotografico.

Quest’anno però il design del modulo fotografico sarà differente, e non sarà presente il display posteriore. La sua forma invece sarà circolare, quasi per andare a riprendere la forma di un obbiettivo fotografico.

All’interno del modulo fotografico ci saranno: il sensore principale (in posizione centrale), il sensore con ottica ultra grandangolare (a sinistra), l’obbiettivo con ottica telescopica (in basso), un quarto sensore di cui non sappiamo ancora nulla (in alto), il LED flash, il laser per l’autofocus e quello che sembra essere un sensore ToF.

Non sarà di certo il primo smartphone a presentare questa particolare forma per il modulo fotografico (ci viene in mente soprattutto Huawei Mate 30 Pro), e probabilmente si tratta di una scelta voluta per evidenziare l’inaugurazione della partnership tra Leica e Xiaomi.

Lo storico brand legato al mondo della fotografia, dopo aver collaborato per anni con Huawei, secondo i più recenti rumor stringerà una partnership con Xiaomi. Al momento Leica non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito ma, secondo quanto riportato da Gsmarena, il rumor proverrebbe da una fonte affidabile.

Ciò non vuol dire che Leica interromperà la partnership con Huawei; abbiamo già visto come Zeiss,  ad esempio, abbia già numerose collaborazioni con diversi produttori di smartphone Android, tra cui: Nokia, Vivo e Sony.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più