Recensione Nokia 7 Plus
Android

Un misterioso smartphone targato Nokia riceve la certificazione TENAA: Nokia 7.1 Plus sei tu?

Dopo l’arrivo di Android Pie su Nokia 7 Plus, si fanno sempre più insistenti le voci sul suo diretto successore. La casa finlandese non ha ancora rinnovato la sua proposta di fascia medio alta per questo 2018, presentando nel corso dell’anno rispettivamente Nokia 6.1 Plus, Nokia 5.1 Plus, Nokia 6.1, Nokia 5.1, Nokia 3.1, Nokia 2.1 e Nokia 1. Nokia 7.1 Plus rappresenterebbe quindi uno degli ultimi tasselli per rinnovare la line up dello storico brand, insieme ad un vero flagship dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845 (visto che l’ultimo top di gamma dell’azienda è Nokia 8 Sirocco che adotta uno Snapdragon 835).

Leggi anche Nokia 7 Plus riceve l’aggiornamento ad Android Pie

Nella giornata di ieri un misterioso smartphone Nokia (codice TA-1131), ha ricevuto la certificazione da parte del TENAA. Non abbiamo la certezza che il dispositivo in questione si tratti del Nokia 7.1 Plus, ma la somiglianza a livello estetico con Nokia 7 Plus e le caratteristiche tecniche in linea con quelle emerse nelle scorse indiscrezioni, sono indizi più che sufficienti per pensare che si tratti della nuova proposta di fascia medio alta dell’azienda. A livello estetico la parte posteriore rimane pressoché identica a quella del Nokia 7 Plus, grazie alla doppia fotocamera posta verticalmente nella parte centrale, dove al di sotto di essa troviamo il sensore biometrico per lo sblocco mediante impronte digitali.

La parte frontale è occupata in gran parte dall'ampio display da 6.18" | Evosmart.itParte sinistra caratterizzata dalla presenza del carrellino della SIM | Evosmart.itParte posteriore molto simile a quella dell'attuale Nokia 7 Plus | Evosmart.it

Le carattersitiche tecniche emerse dalla certificazione suggeriscono l’adozione di un processore octa-core a 2.2 GHz (presumibilmente un Qualcomm Snapdragon 710), il tutto coadiuvato da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna (espandibili tramite micro SD). Comparto fotografico caratterizzato dalla presenza di un doppio sensore posteriore da 12 + 13 megapixels, ed una singola fotocamera frontale da ben 20 megapixels.

Il display è un’unità da 6.18″ Full HD+ (2.246×1.080 pixels) IPS con aspect ratio in 19:9, il tutto racchiuso in un corpo dalle dimensioni di 154.8 × 75.76 × 7.97 mm (per un peso complessivo di 185 grammi). Al suo interno trova spazio una batteria da 3.400 mAh, mentre dal punto di vista delle connettività abbiamo il Bluetooth 5.0, Wi-fi Dual Band, la porta USB type C oltre al jack per le cuffie.

Via XDA Developers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più