Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più?
Android Leaks Novità

Sony Xperia 1 Compact appare in rete. Ma non dovevano non esistere più?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nell’Ottobre 2018 sembrava che l’azienda giapponese fosse in procinto di abbandonare una delle serie più amate di sempre nel panorama smartphone. La serie Compact. Nel corso degli anni è sempre stata l’anello di congiunzione tra uno smartphone con caratteristiche da top di gamma e la voglia di non andare in giro con i cosiddetti “padelloni”. Erano il perfetto iPhone con Android, piccolo, elegante e potente. E in genere anche meno costoso del fratellone. Ma soprattutto maneggevole.

Qualche anno fa’ si pensò ad un ridimensionamento della fascia di utilizzo dello smartphone, dopo che uscì X Compact al posto di un ipotetico XZ Compact, dalla cui serie ne prende le fattezze. Fortunatamente con XZ1 Compact e XZ2 Compact Sony fece il passo indietro, e tornarono i veri top di gamma compatti amati dai fan di Sony e degli smartphone Android compatti.

Leggi anche: Sony – Entro il 2020 taglia per circa il 50% della divisione mobile

Dopodiché, alcuni voci di corridoio, portarono Sony a pensare di non proseguire in questa direzione dato che oramai si va nella direzione degli smartphone lunghi e senza bordi. Poi in Gennaio appare su internet l’ipotetica cover di un XZ4 Compact. Ma sappiamo tutti come è finita la faccenda. Sony Mobile cambia nomenclatura e nascono Xperia 1, Xperia 10 e 10 Plus, oltre ad a L3. Ma nessun Compact…

Sarà lui Xperia 1 Compact??

Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più?
Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più? | Evosmart.it

Ecco le specifiche apparse in rete su GeekBench. Vi ricordiamo di non prendere tutti i dati che vedete qui sopra come veritieri, perchè spesso questi programmi non riescono a leggere in maniera esatta tutti i dettagli dei componenti presenti.

Il display da 5.1″ con rapporto in 21:9 come il resto della gamma Xperia 1 e 10, con risoluzione FHD+ (2520 x 1080). Processore Snapdragon octa-core da 2.44 GHz e GPU Adreno 640 che identificano lo Snapdragon 855. 6 GB di RAM come Xperia 1 e 128 GB di archiviazione. Sulle fotocamere in genere GeekBench sbaglia spesso. Ci aspettiamo una tripla fotocamera come su Xperia 1.

Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano non esistere più?
Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano non esistere più? | Evosmart.it

Anche perchè questa news arriva dopo che qualche settimana fa apparisse un misterioso Xperia 4. E si pensava che quello fosse il nuovo Compact…

Te cosa ne pensi?

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Sony Xperia 1 avvistato a meno di 1000 € su Amazon - Evosmart.it 6 Maggio 2019 at 9:00

[…] Leggi anche: Speranze di vedere un Sony Xperia 1 Compact. È lui?? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più