Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Sony Xperia 1 Compact appare in rete. Ma non dovevano non esistere più?

Nell’Ottobre 2018 sembrava che l’azienda giapponese fosse in procinto di abbandonare una delle serie più amate di sempre nel panorama smartphone. La serie Compact. Nel corso degli anni è sempre stata l’anello di congiunzione tra uno smartphone con caratteristiche da top di gamma e la voglia di non andare in giro con i cosiddetti “padelloni”. Erano il perfetto iPhone con Android, piccolo, elegante e potente. E in genere anche meno costoso del fratellone. Ma soprattutto maneggevole.

Qualche anno fa’ si pensò ad un ridimensionamento della fascia di utilizzo dello smartphone, dopo che uscì X Compact al posto di un ipotetico XZ Compact, dalla cui serie ne prende le fattezze. Fortunatamente con XZ1 Compact e XZ2 Compact Sony fece il passo indietro, e tornarono i veri top di gamma compatti amati dai fan di Sony e degli smartphone Android compatti.

Leggi anche: Sony – Entro il 2020 taglia per circa il 50% della divisione mobile

Dopodiché, alcuni voci di corridoio, portarono Sony a pensare di non proseguire in questa direzione dato che oramai si va nella direzione degli smartphone lunghi e senza bordi. Poi in Gennaio appare su internet l’ipotetica cover di un XZ4 Compact. Ma sappiamo tutti come è finita la faccenda. Sony Mobile cambia nomenclatura e nascono Xperia 1, Xperia 10 e 10 Plus, oltre ad a L3. Ma nessun Compact…

Sarà lui Xperia 1 Compact??

Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più?
Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano esistere più? | Evosmart.it

Ecco le specifiche apparse in rete su GeekBench. Vi ricordiamo di non prendere tutti i dati che vedete qui sopra come veritieri, perchè spesso questi programmi non riescono a leggere in maniera esatta tutti i dettagli dei componenti presenti.

Il display da 5.1″ con rapporto in 21:9 come il resto della gamma Xperia 1 e 10, con risoluzione FHD+ (2520 x 1080). Processore Snapdragon octa-core da 2.44 GHz e GPU Adreno 640 che identificano lo Snapdragon 855. 6 GB di RAM come Xperia 1 e 128 GB di archiviazione. Sulle fotocamere in genere GeekBench sbaglia spesso. Ci aspettiamo una tripla fotocamera come su Xperia 1.

Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano non esistere più?
Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano non esistere più? | Evosmart.it

Anche perchè questa news arriva dopo che qualche settimana fa apparisse un misterioso Xperia 4. E si pensava che quello fosse il nuovo Compact…

Te cosa ne pensi?

Fonte

1 commento

Sony Xperia 1 avvistato a meno di 1000 € su Amazon - Evosmart.it 6 Maggio 2019 at 9:00

[…] Leggi anche: Speranze di vedere un Sony Xperia 1 Compact. È lui?? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più