Xperia 1 review
AndroidLeaks e Curiosità

Sony sarebbe al lavoro su nuovo smartphone 21:9 con Snapdragon 710

Il MWC di Barcellona ha visto il colosso nipponico protagonista della fiera spagnola grazie alla presentazione di Xperia 1, il nuovo top di gamma di casa Sony che ha portato con sé oltre a delle notevoli novità anche il ritorno di alcuni tratti caratteristici della serie Xperia.

Se da una parte abbiamo un innovativo display OLED 4K con un insolito aspect ratio di 21:9, dall’altra abbiamo il ritorno del sensore biometrico posto lungo il frame dello smartphone, senza dimenticarsi del tasto fisico dedicato alla fotocamera.

xperia 10 display
Il nuovo display 21:9 è sicuramente impressionante anche sulla fascia media | Evosmart.it

Tutte novità che a giudicare dagli ultimi rumors, Sony ha intenzione di portare anche sulla futura fascia media come dimostrano queste ultime indiscrezioni provenienti dal Giappone. La casa nipponica sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone compatto caratterizzato dalla presenza di un display OLED da 5,7″ con aspect ratio 21:9. Il tutto verrebbe mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 710 il SoC di fascia media che ha fatto tanto parlar bene di sé nella nostra recensione di Oppo RX17 Pro.

Leggi ancheSony Xperia XZ1/XA1 e XZ Premium ricevono le patch di sicurezza di Febbraio

Visto le dimensioni più contenute rispetto ad Xperia 1 (si parla di 149.5 x 65 x 9.4 mm) la batteria potrebbe essere un’unità da 2.800 mAh. Un dato piuttosto relativo quando ci troviamo di fronte ad un dispositivo di casa Sony, visto che l’azienda ha sempre saputo ottimizzazare al meglio i consumi in modo da non progiudicare la durata della batteria. Il resto delle specifiche tecniche suggeriscono la presenza di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Da sottolineare che lo smartphone rinuncierà (come è stato per i suoi fratelli maggiori) al jack audio da 3,5mm.

Via Sumahoinfo

1 commento

Franco Vuong 12 Marzo 2019 at 10:58

Indubbiamente un device davvero innovativo di casa Sony. Finalmente ho osato dove altri non hanno avuto il coraggio di farlo.
Il formato 21:9 ” telecomando” sarà indubbiamente molto funzionale e utile. Speriamo solo per la batteria che è un po’ sotto la media ma vedremo meglio in una futura recensione.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più