Samsung Galaxy Fold 2: le prime immagini dal vivo
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Fold 2: le prime immagini dal vivo

Il 2020 sarà sicuramente l’anno degli smartphone 5G, ma potremo avere qualche sorpresa anche per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli. Però al momento attuale Samsung e Motorola sono le uniche aziende a proporre sul mercato la propria idea di dispositivo pieghevole. Proprio l’azienda sud coreana potrebbe far debuttare un nuovo dispositivo pieghevole ma dal form factor completamente diverso rispetto a quello dell’attuale Galaxy Fold.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 10 Lite: immagini ufficiali e prezzo

le prime immagini dal vivo di galaxy fold 2, mostrano un insolito smartphone a conchiglia

Il dispositivo, che per il momento viene chiamato Galaxy Fold 2, presenta in tutto e per tutto una volta aperto l’aspetto di uno smartphone tradizionale. Si può subito notare l’ampio display “allungato” (probabilmente è un 21:9) interrotto solamente dal piccolo foro centrale per la fotocamera anteriore.

Si tratta quindi di un approccio completamente diverso dall’attuale Galaxy Fold, che invece punta ad essere molto più vicino nell’esperienza d’uso a quella di un tablet compatto. Il pensiero va inevitabilmente al nuovo Motorola RAZR dal quale ne riprende il concept senza però sfruttare l’effetto nostalgia.

Anche se piuttosto limitato, è presente anche un display esterno che sarà in grado di fornivi solo informazioni essenziali come: data, ora e percentuale della batteria (si spera venga visualizzata anche la presenza di eventuali notifiche). Nulla in confronto a quanto è stato fatto da Motorola con il suo RAZR ma sicuramente è meglio di niente.

Leggi anche: Samsung: nuovo flip-phone in arrivo? Ecco come sarà il prossimo pieghevole

La cerniera invece molto probabilmente, per permette la chiusura completa del dispositivo, sfrutterà una tecnologia molto simile a quella sviluppata da Motorola insieme al team R&S di Lenovo. Sembra sparito anche il fastidioso “solco” presente in corrispondenza della cerniera, ma per averne la conferma aspettiamo di vedere delle immagini molto più definite di queste. Che ne pensate di questo prototipo? Meglio avere uno smartphone che diventa un tablet o uno smartphone grande ma finalmente tascabile?

Via: Gizblog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più