caricatore Samsung
Android

Samsung elimina i caricatori anche sugli smartphone più economici

E’ iniziato tutto da Apple che nel 2020 decise di iniziare ad eliminare il caricatore (e le cuffie) dalle confezione dei suoi iPhone. Successivamente hanno seguito “la scia” anche da Samsung e Xiaomi( (almeno per ora). In queste ore è arrivata la notizia che Samsung ha deciso di eliminare i caricatori anche negli smartphone più economici.

Logo Samsung
Logo Samsung

Leggi anche:

Samsung elimina il caricatore negli smartphone più economici

La notizia arriverebbe direttamente da Samsung sottolineando che “la rimozione di auricolari e caricatori dalla confezione del dispositivo può aiutare a risolvere il crescente problema dei rifiuti elettronici e l’inutile duplicazione di questi articoli“.

Ricordiamo che il primo ad eliminare il caricatore dalla confezione dei propri smartphone fu Apple. la scelta dell’azienda era semplicemente di natura ecologia visto che aiuterebbe ad evitare gli sprechi di plastica. Ripresa e rinnovata anche da Samsung.

Una decisione, però, che divide gli utenti: infatti, c’è chi non è d’accordo su questa decisione che implica l’acquisto del caricatore a parte. Al momento, però, sembra che Samsung sia decisiva: l’assenza del caricatore negli smartphone più economici potrebbe addirittura essere una decisione migliore rispetto a quelli top di gamma. Il motivo? Gli smartphone economici dell’azienda sono dotati di ricariche meno potenti e quindi con possibilità di avere in casa un caricatore adatto.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più