Questo ultimo trimestre del 2019 vede l’uscita di nuovi smartphone top di gamma mossi dall’ultimo SoC di casa Qualcomm. Parliamo dello Snapdragon 855 Plus, la cui solida architettura di basa ereditata dal ben più collaudato Snapdragon 855, ha portato diversi OEM ad adottare questa nuova soluzione di fascia alta proposta dal colosso statunitense. La prima azienda che ha aperto le danze è stata Vivo con il nuovissimo NEX 3 5G, presentato nei giorni scorsi e che porta con sé (oltre ad un design davvero accattivante), un rapporto schermo/superficie del 99,6%.
Ultimi giorni che hanno visto l’arrivo anche dei nuovi iPhone 11 e con essi quello che si prospetta essere il migliore processore in ambito mobile attualmente presente sul mercato, ovverro l’A13 Bionic. Il nuovo SoC che muove gli ultimi melafonini (basato su un processo a 7nm di TSMC), ha letteralmente creato un abisso tra sé e le altre soluzione hardware proposte dagli altri competitor, tra cui lo Snapdragon 855.
Per correre ai ripari, e cominciare a delinare le mosse future, la casa statunitense ha fissato un evento di presentazione nella giornata di domani, in cui verranno accunciate interessanti novità. Non pensate che sia già arrivato il momento del futuro Snapdragon 865, in quanto per il futuro SoC di casa Qualcomm dovremmo arrendere la fine dell’anno. In genere la presentazione del nuovo SoC avviene nel mese di Dicembre, durante il Qualcomm Summit.
Per il momento niente Snapdragon 865
Leggi anche: OxygenOS 10 stabile disponibile per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro!
Non è però da escludere che la casa statunitense, non vada anticipare alcune soluzione hardware che verranno proposte nei suoi futuri SoC. Del resto mancano ancora due mesi al Qualcomm Summit 2019, ed una piccola anticipazione su alcune future implementazioni, potrebbero darci un’idea sul futuro Snapdragon 865.
Via Gizchina.com