OnePlus Watch: trapelano le prime specifiche, lancio imminente?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus Watch: trapelano le prime specifiche, lancio imminente?

Dopo aver anticipato il lancio del primo indossabile in occasione della presentazione di OnePlus 8T, OnePlus non ha più rilasciato informazioni sul suo smartwatch. Nonostante questo i rumor continuano a puntare sulla sua presenza in occasione dell’evento del 23 Marzo. E dopo settimane di silenzio arrivano finalmente nuove anticipazioni sull’atteso OnePlus Watch.

Leggi anche: Honor: il lancio del flagship con Snapdragon 888 atteso entro Luglio

ONEPLUS WATCH IN ARRIVO CON WARP CHARGE E SENSORE SPO2

OnePlus Watch: trapelano le prime specifiche, lancio imminente?
OnePlus Watch: trapelano le prime specifiche, lancio imminente? | Evosmart.it

Le informazioni su OnePlus Watch, il cui lancio sembra confermato per il 23 Marzo, provengono dal leaker Ishan Argwal. Secondo quanto riportato da Ishan, lo smartwatch sarà realizzato con una cassa da 46 mm nelle colorazioni Nero e Argento, anche se non è da escludere la presenza di un modello più compatto.

OnePlus Watch avrà dalla sua una dotazione completa di sensori per permettere il monitoraggio della salute e dell’attività fisica, compreso un sensore SpO2 per il livello d’ossigenazione del sangue. Le funzioni comprenderanno il rilevamento automatico dell’attività fisica, monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco e dello stress. Non mancherà la certificazione IP68 che permetterà allo smartwatch di monitorare anche il nuoto.

Confermata la compatibilità con la ricarica rapida Warp Charge, grazie alla quale sarà possibile ottenere una giornata d’autonomia con soli 20 minuti di ricarica. Resta invece sconosciuta la capienza della batteria e l’autonomia media stimata. Nessuna conferma sul chipset presente al suo interno, ma sembra confermata la memoria interna di soli 4GB.

OnePlus Watch: trapelano le prime specifiche, lancio imminente?
Le watch faces di OnePlus Watch (fonte XDA developers) | Evosmart.it

Come ogni smartwatch che si rispetti saranno presenti diverse funzioni smart, tra le cui la possibilità di controllare da remoto la OnePlus TV e le notifiche dello smartphone. Al momento però non c’è nessuna conferma sul sistema operativo presente a bordo.
La nostra ipotesi è che in Europa, OnePlus Watch, debutterà con Wear OS, più probabile invece la presenza di un sistema operativo proprietario nel solo mercato cinese. Lo smartwatch sarà venduto sia in variante standard che LTE, con possibilità di rispondere alle chiamate.

Escludendo l’integrazione con i prodotti OnePlus e la presenza della Warp Charge (che potrebbe rivelarsi determinante), non ci sono novità degne di nota. Nonostante ciò OnePlus Watch, ora che sappiamo praticamente tutto dei nuovi OnePlus 9, potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’evento.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più