OnePlus Nord
Android Leaks Novità

OnePlus Nord 2 potrebbe avere un chipset Mediatek

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo i numerosi rumor legati ai nuovi OnePlus 9, iniziano ad arrivare i primi report sul prossimo OnePlus Nord. Secondo l’ultimo report di Android Central, lo smartphone (che si chiamerà OnePlus Nord 2) debutterà nel secondo trimestre del 2021, ma non avrà un chipset Snapdragon.

Leggi anche: Oppo Find X3 Pro: svelati in anteprima i video promozionali

ONEPLUS NORD 2 DEBUTTERÀ NEL Q2 DEL 2021 CON IL NUOVO DIMENSITY 1200 DI MEDIATEK

OnePlus Nord 2 potrebbe avere un chipset Mediatek
OnePlus Nord 2 potrebbe avere un chipset Mediatek | Evosmart.it

La serie venne inaugurata quasi un anno fa con il primo OnePlus Nord; lo smartphone, a dispetto di una qualità costruttiva non eccellente, si distingueva però grazie a delle ottime prestazioni proposte ad un prezzo finalmente competitivo. Tutto questo per merito anche dell’utilizzo dell’apprezzatissimo Snapdragon 765, il chipset che ha letteralmente spopolato nella fascia media e medio alta del 2020.

Secondo l’ultimo report di Android Central, OnePlus Nord 2 dovrebbe avere un chipset Mediatek, ovvero il Dimensity 1200. Questo nuovo chipset è la proposta di punta del chipmaker cinese e dovrebbe dovrebbe combinare prestazioni elevate con il supporto al 5G dual SIM dual standby. Quest’ultima feature in particolare è ancora assente sui chipset di casa Qualcomm.

Se questa notizia venisse confermata, OnePlus Nord 2 potrebbe essere il primo smartphone di casa OnePlus ad essere dotato di un chipset realizzato da Mediatek. Infatti nemmeno i più economici Nord 10 5G e Nord N100 sono dotati di chipset Mediatek, al loro posto invece i ci sono chipset Snadragon della sere 600 e 400.

In passato questa notizia sarebbe stata accolta con maggior scettiscismo, ma negli ultimi anni le soluzioni sviluppate da Mediatek si sono dimostrate sempre più convincenti. Ovviamente per confermare la bontà di questa scelta aspetteremo di testare con mano il dispositivo appena ne avremo l’occasione.

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più