Nubia Red Magic 5G - Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz
AndroidNovità

Nubia Red Magic 5G – Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz

Manca poco alla presentazione ufficiale di Nubia Red Magic 5G. Nella giornata di Giovedì 12 Marzo ne sapremo di tutto e di più. Ma ecco qualche altro dettaglio trapelato.

Il CEO di Nubia, Ni Fei, sembra si stia letteralmente divertendo a far trapelare informazioni sparse qua e là sul nuovo Red Magic 5G. Questa volta, sul suo profilo Weibo, ha sfornato qualche numero riguardo il display del nuovo gaming phone.

Leggi anche: Xiaomi Mi Note 10: Lo smartphone Xiaomi più resistente di tutti!

Nubia Red Magic 5G - Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz
Nubia Red Magic 5G – Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz | Evosmart.it

Red Magic 5G con 300 Hz di reattività del touch screen

Ecco il numerino. Stando alle dichiarazioni di Ni Fei, il touch sampling rate (la velocità con cui il touch screen si aggiorna e percepisce il tocco) sarebbe il più veloce sul mercato. Esattamente 300 Hz. Se pensiamo che di norma un display comune ha una velocità di refresh di 60 Hz, questo sarebbe ben 5 volte più veloce. Il che riduce l’input lag al minimo.

Un’altra novità di Nubia Red Magic 5G sarà il microfono addizionale dedicato completamente alle sessioni di gaming. Questo è posto sul lato sinistro dello smartphone. Il posto è stato scelto perchè, a detta dell’azienda, non viene mai coperto durante le sessioni di gioco. Ovviamente si tratta di un terzo microfono che non va a inficiare il funzionamento dei classici due microfoni posti sul frame inferiore e superiore dello smartphone.

Nubia Red Magic 5G - Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz
Nubia Red Magic 5G – Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz | Evosmart.it

Trigger dorsali direttamente sul frame

Un’altra novità, non di poco conto per un gaming phone, sono i trigger dorsali posti direttamente sul frame nel lato destro. Vengono mostrati nella foto in alto.

Per quanto riguarda le colorazioni, quella più caratteristica è sicuramente quella che qualche settimana fa era stata accostata al personaggio di Overwatch, D.Va. Si tratta di una colorazione per metà azzurro acqua e per metà rosso caramella. Una somiglianza che può anche sembrare legata al volersi accostare a piattaforme quali la Nintendo Switch con i suoi Joycon dei medesimi colori.

Nubia Red Magic 5G - Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz
Nubia Red Magic 5G – Trigger dorsali e touch screen a 300 Hz | Evosmart.it

Le altre due colorazioni comprendono una versione trasparente con la ventola di raffreddamento a vista e una più scura divisa tra il grigio e il nero. Però pare che ce ne sarà anche una rossa con i dettagli gialli.

La scheda tecnica

Per quanto riguarda la scheda tecnica si avrà ovviamente il meglio che c’è disponibile sul mercato al momento. Il processore sarà ovviamente il potentissimo Snapdragon 865 coadiuvato da 16 GB di RAM di tipo LPDDR5. Il display sarà un unità da 6.65″ OLED con refresh rate di 144 Hz (diversa dal refresh del touch screen da 300 Hz). L’archiviazione interna sarà di 256 GB. Per quanto riguarda la connettività ci troviamo di fronte ad un dispositivo con WiFi 6 e 5G. Non mancherà un triplo modulo fotografico sul retro con un sensore principale da 64 MPixel.

Un po’ sotto tono sembra essere la batteria con una unità da soli 4400 mAh. Però avrà una modalità di ricarica ultra-rapida da 55W o da 80W. Vedremo sa basterà per farvi giocare non stop.

Fonte | Via 1 | Via 2

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più