Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship
Android

Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Lo scorso anno Nokia presentò al mondo il suo primo flagship Android: Nokia 8. Il dispositivo seppur dimostrando una costruzione solida e di qualità abbinata ad un prezzo abbastanza aggressivo per il mercato, venne criticato per l’assenza di funzioni chiave che lo distinguessero dalla massa, per un qualità fotografica nella media e un display sì buono ma non ai livelli di un top di gamma. Il recente Nokia 8 Sirocco invece si è trattato alla fine di una rivisitazione dello stesso modello, portando con se un display migliore e un design più moderno. In questi giorni, a quanto pare, Nokia sta preparando una nuova generazione per la serie Nokia 8, ma non aspettatevi un flagship.
Leggi anche: Nokia X7 (7.1 Plus) è ufficiale: Pure Display da 6.18″ e Snapdragon 710

nokia 8.1 fa la sua prima apparizione su geekbench, ma arriva con un scheda tecnica da dispositivo di gamma medio alta: snapdragon 710 e 4 gb di ram

Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship
Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship | Evosmart.it

La tabella dei risultati del benchmark di Geekbench parla chiaro, il dispositivo destinato ad aggiornare la gamma Nokia 8, seguendo l’attuale nomenclatura del produttore finlandese, sarà Nokia 8.1, ma allora perché avrà delle specifiche tecniche inferiori? Per quanto siano pochi i dati raccolti tramite questi risultati possiamo infatti appurare due caratteristiche molto importanti: il chipset sarà lo Snapdragon 710 accompagnato da 4 GB di RAM. Il dispositivo per la gioia di molti arriverà con Android 9 Pie preinstallato e quasi sicuramente farà anch’esso parte del progetto Android One.
Come ben sappiamo la piattaforma Snapdragon 710 è in grado di affrontare senza paura anche soluzioni di fascia alta, garantendo prestazioni di livello e portando funzioni prima esclusive dei top di gamma anche sulla fascia media. Ma allora chi rappresenterà la fascia top di Nokia?
Secondo noi HMD Global ha intenzione di presentare una nuova gamma di prodotti, che andrà effettivamente ad alzare l’asticella degli smartphone Nokia rilasciati fino ad ora e gli indizi puntano tutti verso Nokia 9. Ad avvalorare questa ipotesi ci pensa anche il leaker Roland Quandt, secondo cui il nome commerciale del prossimo top di gamma sarà Nokia 9 PureView.

Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship
Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship | Evosmart.it

Al momento non si hanno molte notizie su questo nuovo dispositivo e non sappiamo se HMD Global abbia intenzione o meno di presentarlo entro la fine dell’anno. Secondo voi ha senso modificare la lineup in questo modo?
Via: gizmochina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Nokia 8.1 è sempre più vicino - Evosmart.it 8 Novembre 2018 at 17:15

[…] rimangono quelle viste nel precedente leak che riguardava questo smartphone – leggi anche Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship – il dispositivo si andrà allineare alla fascia medio-alta di gamma dei dispositivi […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più