Nuove foto dal vivo per Nokia X
Leaks

Nokia 8.1 è sempre più vicino

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Tempo fa vi abbiamo parlato di un possibile lancio di Nokia 8.1, un device medio-alto di gamma che Nokia dovrebbe presentare entro la fine di quest’anno. Molti degli utenti affezionati a Nokia sono stati delusi dalle specifiche tecniche di Nokia 8.1, in quanto il nome farebbe pensare ad un possibile successore di Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco, che dovrebbe in tal caso appartenere alla fascia top di gamma.

In ogni caso, l’arrivo di questo nuovo smartphone di HMD Global sembra essere sempre più vicino, come dimostrato da un nuovo report della NCC (National Communications Commission, l’autorità per la regolamentazione delle comunicazioni di Taiwan). Questo report non diffonde però alcuna informazione riguardo alle specifiche del dispositivo, e si limita a farci sapere che supporterà il 4G e sarà commercializzato con il model number TA-1119.

NOKIA 8.1: ARRIVA LA CONFERMA DALL’NCC

Recensione Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus | Evosmart.it

Tuttavia, se le specifiche rimangono quelle viste nel precedente leak che riguardava questo smartphone – leggi anche Nokia 8.1 appare su Geekbench, non sarà lui il nuovo flagship – il dispositivo si andrà allineare alla fascia medio-alta di gamma dei dispositivi Android, con il suo Snapdragon 710 e 4 GB di memoria RAM. Il device dovrebbe arrivare sul mercato Android Pie 9.0 preinstallato e farà probabilmente parte del programma Android One, come tutti gli ultimi dispositivi presentati da Nokia.

Per quanto riguarda il lato estetico del dispositivo, alcuni rumors suggeriscono la presenza del notch e di un sensore di impronte digitali montato sul posteriore dello smartphone. Attualmente non sappiamo altro riguardo a questo Nokia 8.1, che rimane ancora un dispositivo praticamente sconosciuto. Ci aspettiamo inoltre da parte di Nokia il lancio di un nuovo top di gamma, che potrebbe essere Nokia 9 PureView, e che dovrebbe portare parecchie novità dal punto di vista fotografico – per saperne di più leggi Nokia 9: nuovi render confermano la presenza di 5 fotocamere.

In attesa di ulteriori dettagli, fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa vi aspettate da Nokia nell’immediato futuro e che cosa vi piacerebbe vedere realizzato nei prossimi smartphone della famosa casa ex-finlandese.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più