LG preparara il suo smartphone pieghevole: avrà due schermi?
Android Novità

LG: il brand si concentrerà sulla fascia alta, il resto verrà affidato agli ODM

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Già da diverso tempo LG sta perdendo quote di mercato nel settore mobile. L’azienda per recuperare le perdite subite ha riorganizzato l’assetto della divisione mobile per dar vita ad una nuova strategia. I primi frutti della nuova strategia sono LG Velvet e LG Wing, ma quali sono i piani per la fascia medio bassa del mercato?

Leggi anche: Samsung: la serie Galaxy S21 sarà venduta senza caricabatterie ed auricolari inclusi

LG CONCENTRERÀ LE SUE RISORSE NELLA FASCIA ALTA E NEL PROGETTO EXPLORER

Per poter indirizzare risorse in progetti ambiziosi come quello della gamma Explorer (di cui Lg Wing è il primo esemplare), l’azienda ha dovuto sacrificare una fascia di mercato non più redditizia: quella degli smartphone economici.
Secondo quanto riportato da Reuters, l’azienda al fine di ridurre le perdite si affiderà in modo molto più massiccio agli ODM (Original Design Manifacturer).

All’atto pratico per quanto riguarda gli smartphone della fascia medio bassa, LG si limiterà ad aggiungere il proprio branding su dispositivi progettati da altre aziende. Non sappiamo a quali aziende si affiderà LG così come resterà da vedere se si tratterà di una misura sufficiente a contrastare i rivali cinesi che in questo settore si sono dimostrati molto agguerriti.

LG: il brand si concentrerà sulla fascia alta, il resto verrà affidato agli ODM
LG: il brand si concentrerà sulla fascia alta, il resto verrà affidato agli ODM | Evosmart.it

Secondo Tom Kang, analista presso Counterpoint, questa mossa potrebbe non essere sufficiente se non accompagnata da una buona strategia di marketing:

“Sanno di essere in competizione con le aziende cinesi, non con Apple o Samsung, e stanno provando ad aumentare il rapporto qualità/prezzo dei dispositivi di fascia bassa provando ad affidarsi a produttori di design originali utilizzati da altri brand cinesi.

Ma anche se LG esternalizza i propri prodotti, senza un buon marketing, non potrà avere la meglio sui brand cinesi, che da questo punto di vista si sono dimostrati molto abili.”

Sarà questa la strategia giusta da parte di LG per riportare in positivo la divisione mobile dopo tanto tanto tempo? (ben 22 trimestri consecutivi in perdita) Non ci resta che osservare i frutti di questo cambiamento nel prossimo futuro. Voi cosa ne pensate?

Via: Macitynet

Fonte: Reuters

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più