AndroidLeaks e Curiosità

Lenovo Z6 verrà presentato il 4 Luglio

Nei giorni scorsi si sono susseguite numerose indiscrezioni riguardo Lenovo Z6, un nuovo medio gamma pronto a fare breccia nella fascia media del mercato. Parliamo di un settore del panorama smartphone particolarmente serrato dal punto di vista della competizione. Basti pensare al nuovo Redmi K20/K20 Pro il cui rapporto qualità prezzo davvero notevole, ha permesso al sub brand di Xiaomi di vendere più di un milione di unità a meno di un mese dalla sua presentazione ufficiale.

Tornado a parlare del Lenovo Z6, il vicepresidente dell’azienda Chang Cheng ha confermato che lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 4 Luglio. Nel corso delle ultime settimane sempre più indiscrezioni si sono susseguite sul nuovo medio gamma della casa cinese a partire dal processore, il quale dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 730 (lo stesso che troviamo sullo Xiaomi Mi 9T).

Lato display, lo smartphone monterà un pannello OLED da ben 6,39″ in risoluzione Full HD+ con supporto allo standard HDR10. Tale pannello sarà dotato di un piccolo notch a goccia permettendo così di raggiungere un rapporto schermo/superficie pari al 93,1%. Dulcis in fundo si vocifera che tale pannello sarà dotato di un refresh rate pari a 120Hz il quale saprà contraddistinguerlo dal resto della concorrenza.

Leggi anche Lenovo Z6 in arrivo con Snapdragon 730

Passando al comparto fotografico lo smartphone sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da ben 24 megapixels (Sony IMX576), uno tele da 8 megapixels ed infine un sensore da 5 megapixels adibito al rilevamento della profondità di campo. Passando alla batteria troviamo un’unità da ben 4.000 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida fino a 15W.

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più