Android

HTC fissa un evento di presentazione per il 30 agosto

Come ben sappiamo la casa taiwanese non naviga in buone acque vista la profonda crisi che ormai sta affliggendo l’azienda negli ultimi anni. HTC U12+ non ha ottenuto volumi di vendita considerevoli frutto di un prezzo di listino piuttosto alto il tutto unito ad una scarsa reperibilità sul mercato.

Gli scarsi volumi di vendita del reparto smartphone stanno anche avendo una cattiva ripercussione anche nel supporto software, visto che nella lista dei dispositivi che riceveranno Android Pie, non figurano smartphone quali HTC 10 ed U Ultra i quali non avevano ancora oltrapassanto il limite dei due anni di supporto software.

Leggi anche: HTC rilascia la lista di dispositivi che riceveranno Android Pie

Lasciando da parte la situazione economica, l’azienda (tramite un teaser pubblicato su Twitter) ha fissato un evento di presentazione per il 30 agosto dove é atteso il lancio di uno nuovo device della serie U. Con molta probabilità si tratta di U12 Life il nuovo medio gamma della casa taiwanese la cui produzione, secondo le ultime indiscrezioni, verrà esternallizzata a differenza degli smartphone finora lanciati sul mercato.

Ecco il teaser pubblicato su Twitter | Evosmart.it

La scheda tecnica emersa nelle scorsa settimane suggerisce l’adozione di un SoC Qualcomm Snapdragon 636, soluzione di fascia media del chipmaker statunitense che troviamo su dispositivi quali lo Xiaomi Redmi Note 5 e il Motorola Z3 Play. Lo smartphone sarà proposto in un’unica variante dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Il comparto fotografico si compone di una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 megapixels disposta a semaforo (come emerso in alcuni render) mentre nella parte frontale troviamo un singolo sensore da 13 megapixels. Il sensore di sblocco mediante impronte digitali é posto sul retro mentre sul fronte trova spazio un ampio display da 6.0″ in risoluzione Full HD+ con aspect ratio 18:9. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3.600 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Via FoneArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più