Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate

Analogamente a quanto fatto da Samsung con Galaxy S20 Ultra, Huawei si appresta a lanciare una versione di fascia ancora più alta rispetto alla “classica” versione Pro. Lo smartphone, già emerso dai precedenti leak, avrà dalla sua un comparto fotografico ancora più completo grazie alla presenza di ben 2 sensori fotografici con zoom ottico, entrambi dotati di stabilizzazione ottica.

Leggi anche: Huawei P40: teaser e prime immagini ufficiali

HUAWEI P40 PRO PREMIUM EDITION AVRÀ 5 FOTOCAMERE POSTERIORI: SI APRE LA SFIDA A GALAXY S20 ULTRA

Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate
Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate | Evosmart.it

Ci faremo l’abitudine, o forse no. Gli smartphone top gamma del 2020 saranno destinati ad avere un comparto fotografico importante, soprattutto dal punto di vista delle dimensioni. Non farà eccezione Huawei P40 Premium Edition che, secondo un leak pubblicato da Gizchina, avrà ben 5 fotocamere posteriori.

Il motivo dietro alla scelta di un arsenale così ben fornito di fotocamere sarebbe da ricercarsi nelle presenza di ben 2 sensori distinti dotati di zoom ottico. Il primo sarà dotato di una lunghezza focale meno spinta equivalente ad uno zoom 3X ottico, il secondo invece grazie al sempre più diffuso sistema a periscopio consentirà invece uno zoom 10X ottico; entrambi i sensori saranno dotati di stabilizzazione ottica. Di seguito vi lasciamo le specifiche complete legate al reparto fotografico:

Fotocamere posteriori:

  • 52MP con apertura f/1.8, 1/1.28″, PDAF, OIS
  • Periscope con apertura f/4.0, lunghezza focale 240mm (Telephoto) OIS, PDAF, 10X optical zoom
  • 8MP con apertura f/2.0, lungezza focale 80mm (Telephoto), 1/4.0″, PDAF, OIS, 3X optical zoom
  • 40MP con apartura f/1.8 ultrawide/Cine lens, 1/1.54″, PDAF
  • ToF 3D depth sensor

Fotocamera frontale:

  • 32MP con apertura f/2.0, 1/2.8″
  • ToF 3D (depth and Face unlock)

Specifiche tecniche:

  • Display – 6,7″ OLED (3160×1440 resolution) a 120Hz
  • RAM/Storage – 12GB/512GB
  • Software – EMUI 10.1
  • SoC – Kirin 990 5G
Huawei P40: teaser e prime immagini ufficiali
Huawei P40 Pro potrebbe avere un’esclusiva colorazione verde | Evosmart.it

Ma perché usare due lunghezze focali diverse per le ottiche dotate di zoom? La scelta sarebbe stata fatta per migliorare la qualità delle foto scattate anche quando non si usa la massima lunghezza focale disponibile.  Solitamente le fotocamere degli smartphone non sono date di uno zoom variabile meccanico, infatti le focali intermedie solitamente vengono emulate dallo smartphone effettuando uno zoom digitale tramite il sensore principale (come accade ad esempio su Oppo Find X2 Pro).

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche il Kirin 990 potrebbe essere affiancato da un quantitativo di memoria veramente generoso, al pari praticamente di Oppo Find X2 Pro, ovvero 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Le varianti più “economiche” (P40 e P40 Pro) sempre secondo la stessa fonte arriveranno sul mercato nella variante con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Confermata infine la presenza di un foro in alto a sinistra dotato di una doppia fotocamera frontale su tutti i modelli. Questo foro a forma di “pillola” sarà leggermente più grande sui modelli Pro. Per quanto riguarda il vetro frontale solamente Huawei P40 “standard” avrà uno schermo piatto, mentre entrambi i modelli Pro avranno un vetro curvo ai lati.

Nei giorni precedenti alla presentazione arriveranno tanti altri leak e teaser, ma ormai possiamo dire che la nuova famiglia P40 stia già prendendo forma. È già aperta la sfida tra Samsung e Huawei per il predominio nella fascia premium del mercato?

Via: Gizchina

2 commenti

Huawei P40 e P40 Pro senza veli nei nuovi render ufficiali - Evosmart.it 23 Marzo 2020 at 9:30

[…] Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate […]

Rispondi
Huawei P40 Pro Plus: ufficiale con doppia ottica zoom - Evosmart.it 26 Marzo 2020 at 15:49

[…] Per approfondire leggi: Hauwei P40 Pro Premium Edition: 5 fotocamere e ottiche zoom stabilizzate […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più