Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione?
Android Leaks Novità

Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Durante l’evento dedicato al lancio di Pixel 4a, Google ha confermato l’esistenza di Pixel 4a 5G e Pixel 5, ma senza annunciare una data precisa per la presentazione della lineup. Con i preordini di Pixel 4a slittati che partiranno solamente dal 10 Settembre è difficile che la presentazione avvenga prima.
È la stessa Google a suggerirci la possibile data di presentazione della nuova lineup: infatti sembra che a partire dall’8 di Ottobre Pixel 4a 5G e Pixel 5 saranno preordinabili, ma non in Italia.

Leggi anche: Galaxy Note20 e Note20 riceveranno tre major update del sistema Android

L’8 DI OTTOBRE POTREBBE ESSERE LA DATA IN CUI GOOGLE PRESENTERÀ I NUOVI PIXEL

Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione?
Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione? | Evosmart.it

La notizia è arrivata grazie ad una segnalazione ricevuta da 9to5google da uno dei lettori, e proviene direttamente da un post ufficiale di Google France. Il testo infatti è presente solamente nella versione francese del sito ed è stato tradotto in inglese: esso riporta chiaramente la data dell’8 Ottobre come inizio per i preordini di Pixel 4a 5G e Pixel 5.

Siccome solitamente Google tende ad aprire preordini a breve distanza dalla presentazione ufficiale (eccezion fatta per il Pixel 4a), è lecito quindi aspettarsi una data di lancio molto prossima all’8 Ottobre, se non addirittura il giorno stesso.

Leggi anche: Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$ (rumor scheda tecnica)

La porzione di testo evidenziata nell’immagine non è mai stata presente nella versione inglese del post ed è stata prontamente cancellata da Google. Per chi non fosse ancora convinto dell’affidabilità della notizia, il testo incriminato è ancora visualizzabile nella cache del sito di Google France.

L’ITALIA ASSENTE AL LANCIO DEI NUOVI DISPOSITIVI, ALMENO PER IL MOMENTO

Ebbene sì, sembrerebbe che Google abbia deciso di escludere l’Italia dai paesi coinvolti nel lancio dell’8 Ottobre per Pixel 4a 5G e Pixel 5. In pratica dovremo accontentarci di aspettare il debutto sul mercato di Pixel 4a, il modello più economico di tutta la lineup.

I due nuovi smartphone della famiglia Pixel arriveranno solamente in 9 paesi: Germania, Australia, Canada, Stati Uniti, Francia, Irlanda, Giappone, Regno Unito e Taiwan. Una scelta forse dovuta allo scarso interesse da parte del nostro mercato nei confronti degli smartphone di casa Google? Forse, ma allora perché far arrivare in Italia il Pixel 4a?

A questo si somma la possibile assenza di un flagship privo di compromessi e dotato di Snapdragon 865; una soluzione che potrebbe essere adottata su un eventuale Pixel 5 XL, di cui però al momento non sembra esserci nessuna traccia. La situazione sembra davvero molto confusa dalle parti di Mountain View.

Via: Gsmarena, Phonearena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più