Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$

Oggi Google dovrebbe presentare il tanto atteso Pixel 4a, lo smartphone che avrebbe dovuto contrastare iPhone SE 2020. Ma in questa news non vi parleremo di lui ma degli smartphone che verranno presentati ad Ottobre. Gli smartphone in questione saranno Google Pixel 4a 5G e Pixel 5, per il momento invece non abbiamo nessuna informazione su un possibile Pixel 5 XL.

Leggi anche: OnePlus Nord ha difetti al display? L’ azienda risponde

GOOGLE CI RIPROVA CON UN PREZZO PIÙ ACCATTIVANTE 499$ PER PIXEL 4A 5G

Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$
Google Pixel 4a 5G | Evosmart.it

Sembrava che con il lancio di Pixel 4a, l’azienda di Mountain View avesse cambiato strategia per quanto riguarda l’ambito smartphone. In effetti è così ma ci sarà un’alta variante che sarà dotata di un display più grande e del supporto alle reti 5G.

Il cambio di strategia riguarda invece le tempistiche di lancio, Google pare abbia deciso di concentrare tutta la propria lineup 5G per l’evento di Ottobre, puntando anche a proporre uno smartphone 5G dal prezzo allettante. Una scelta fatta forse per cercare di contrastare Apple? Forse sì ma potrebbero esserci altri motivi che non conosciamo.

Entrambi gli smartphone avranno in comune lo stesso chispet: l’apprezzatissimo Snapdragon 765G. Quindi viene confermato ancora una volta il rumor secondo cui non sarà presente lo Snapdragon 865 sul Pixel 5. Il motivo potrebbe essere legato alla volontà da parte di Google di cercare di mantenere un prezzo più basso rispetto al solito.

Lo smartphone, a giudicare dai render realizzati da Pigtou, sembra avere una scocca in plastica ed il sempre più raro connettore jack audio. Per il resto il design presenta molti punti un comune con quello di Pixel 4a.
Pixel 4a 5G avrà un display più grande da 6,1″, infine secondo Swingle avrà lo stesso comparto fotografico dei Pixel 4 e lo stesso taglio di memoria di Pixel 4a (6/128 GB); ma per quest’ultimo aspetto non esclude la presenza di ulteriori varianti.

PIXEL 5: COMPATTO E CON SNAPDRAGON 765G

Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$
Google Pixel 5 | Evosmart.it

Pixel 5 pur avendo lo stesso processore di Pixel 4a 5G avrà dalla sua una scocca di maggior qualità (alluminio e vetro?) e un reparto fotografico aggiornato e coadiuvato da nuove funzionalità software esclusive per questo modello. Purtroppo però sembra che anche questa volta gli ingegneri di Google abbiano deciso di non inserire un sensore con ottica ultra grandangolare: una scelta davvero poco convincente.

Si tratterà inoltre di uno smartphone insolitamente compatto per gli standard odierni: si parla infatti di un display da 5,8″ con refresh rate di almeno 90 Hz anche se non è da escludere il supporto ai 120 Hz. Si tratta di un form factor che potrebbe far gola a molti e che lo metterebbe in diretta concorrenza (anche dal punto di vista del prezzo) con il tanto rumoreggiato iPhone 12 da 5,4″.

Secondo Joshua Swingle Pixel 5 avrà un prezzo di partenza pari a 699 dollari, ben 100 dollari in meno del prezzo di listino di Google Pixel 4. Inoltre non dimentichiamo come molte aziende abbiano giustificato l’aumento di prezzo dei propri smartphone a causa del maggior costo dello Snapdragon 865. Google potrebbe aver deciso di inserire il chipset top gamma di Qualcomm in un eventuale variante XL di cui però sappiamo ben poco.

Voi pensate che ci sarà un Pixel 5 XL? Sara questa la strategia giusta per cercare di rilanciare la serie Pixel in un mercato in cui è sempre più difficile farsi spazio e innovare?

Via: Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più