Xperia Xz2 batteria
AndroidLeaks e Curiosità

Xperia XZ3 appare su GeekBench: Android P e display WQHD

Dopo le immagini leaked trapelate nei giorni scorsi relative ad un presunto primo prototipo dello smartphone, ecco che Xperia XZ3 comincia a delinearsi sempre di più. Lo smartphone ha fatto capolino su GeekBench, rivelando così le sue caratteristiche tecniche in attesa della presentazione ufficiale, che con molta probabilità avverà nel corso del consueto IFA di Berlino che si terrà a fine agosto.

Leggi ancheSony Xperia XZ3 – ecco il prototipo

La prima caratteristica che salta subito all’occhio è la versione del sistema operativo, basato su niente poco di meno che sull’ultima versione del robottino verde, ovvero Android P. Tale caratteristica risulta piuttosto plausibile dato che lo scorso anno all’evento berlinese, la casa nipponica ha presentato la nuova linea XZ1, il cui OS era aggiornato ad Android Oreo (seppur con qualche piccolo problema di gioventù proprio a livello software). Continuando ad analizzare la scheda tecnica, passiamo al comparto display il quale risulta forse la vera e propria novità rispetto all’attuale generazione. L’unità scelta risulterebbe composta da un pannello da ben 5.9″ in risoluzione WQHD (2.880×1.440 pixels). Se così fosse sarebbe il primo smartphone della casa nipponica ad adottare un display dotato di tale risoluzione, il che risulterebbe un bel passo in avanti rispetto a Xperia XZ2 (che ricordiamo monta un’unità da 5.7″ in risoluzione Full HD+).

Ecco la scheda di GeekBench postata nella sezione commenti di XperiaBlog

Completano il tutto un processore Qualcomm Snapodragon 845, in accoppiata alla GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Passando al comparto fotografico Xperia XZ3 potrebbe continuare ad adottare un singolo sensore posteriore da 19 megapixels Motion Eye, in conflitto con quanto visto nelle immagini del prototipo dove era ben visibile l’adozione di un doppio sensore posteriore, mentre la fotocamera frontale passa ad una risoluzione da ben 13 megapixels (rispetto alla 5 MP di XZ2).

Basterà tutto questo per convincervi ad acquistarlo?

Via Sumahoinfo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più