Xiaomi 12 Ultra: svelato il design del modulo fotografico
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Xiaomi MIX 5 con Snapdragon 8 Gen 1 fa capolino su Geekbench

Xiaomi 12 Ultra o Xiaomi MIX 5? Secondo Gizmochina il prossimo flagship dell’azienda si chiamerà Xiaomi MIX 5: sarà lui il primo smartphone dell’azienda con reparto fotografico firmato dalla prestigiosa Leica. Lo smartphone in realtà non è apparso molto spesso tra le news che circolano in rete, ma c’è una piccola e interessante novità: il suo arrivo su Geekbench 5.

Leggi anche:

XIAOMI MIX 5 IN ARRIVO? LO SMARTPHONE È STATO AVVISTATO SU GEEKBENCH, CONFERMATO LO SNAPRDAGON 8 GEN 1

Xiaomi MIX 5 con Snapdragon 8 Gen 1 fa capolino su Geekbench
Fonte: Gizmochina

Xiaomi MIX 5 sarebbe stato avvistato su Geekbench 5. Ovviamente lo smartphone si presenta col numero di produzione, ovvero Xiaomi 2203121C. Nonostante questo la redazione di Gizmochina non ha dubbi: lo smartphone in questione è Xiaomi MIX 5.

Trattandosi di un benchmark la prima cosa che salta all’occhio sono i punteggi del test (1257 punti in single-core, 3456 punti in multi-core), questi ultimi non indicativi della qualità dello smartphone ma in linea con altri smartphone dotati dello stesso chipset: lo Snapdragon 8 Gen 1. l’ultimo chipset di punta di casa Qualcomm.

L’identità del chipset viene svelata soprattutto dalle specifiche tecniche presenti all’interno della scheda dei risultati. All’interno di essa sono compresi: l’architettura del chipset (4 core a 1.79 GHz, 3 core a 2.5 GHz e  un core a 3 GHz), il quantitativo di RAM (12 GB) e il sistema operativo usati dal dispositivo. Lo smartphone usato per il test ha a bordo Android 12, che in questo caso farà da base alla MIUI 13, l’ultima release della user experience proprietaria di casa Xiaomi.

XIAOMI MIX 5 NON SARÀ DA SOLO: CI SARÀ ANCHE MIX 5 PRO

Xiaomi MIX 5 con Snapdragon 8 Gen 1 fa capolino su Geekbench
Render pubblicato da lesgodigital

L’aspetto che non è emerso da questo benchmark è anche uno dei più importanti, se non il più importante, negli smartphone moderni: quello fotografico. Xiaomi MIX 5 dovrebbe avere dalla sua una fotocamera principale da 50 MP con OIS, accompagnata a sua volta da un sensore da 48 MP ultra grandangolare e da un sensore da 48 MP con zoom 2x ottico.

Sul piatto ci sarebbe anche un inaspettata variante Pro, che sembra essere molto simile alla versione ‘base’ dello smartphone. A cambiare è l’ottica tele che avrà sempre un sensore da 48 MP, ma con una lunghezza focale equivalente ad uno zoom ottico 5x. Secondo i rumor, entrambi gli smartphone avranno dalla loro un nuovo processore di immagine (ISP) proprietario: il Surge C2. Si tratterebbe del successore del primo ISP proprietario di Xiaomi e montato: il Surge C1. Questo ISP, utilizzato per la prima volta su Xiaomi MIX Fold, e ha dimostrato buone capacità, ma altrettanti limiti.

Questa notizia sembra mettere da parte ogni possibilità di debutto allo Xiaomi 12 Ultra, ma forse siamo di fronte ad un cambio di nome. A conferma di ciò il design immaginato per Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi MIX 5 è praticamente lo stesso. In ogni caso parliamo pur sempre di rumor e notizie non confermate, se ci saranno ulteriori conferme in questa direzione vi terremo aggiornati.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più