mi mix 2s android pie copertina
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi Mi MIX 2S ha già Android 9 Pie

Android Pie è stato rilasciato ieri, creando un immenso hype attorno alla versione finale di un sistema operativo che ormai abbiamo imparato a conoscere grazie al suo programma Open Beta. Moltissimi di voi si staranno chiedendo quando potranno assaporare un po’ di “torta” sul proprio dispositivo, e la risposta è semplice: se siete utenti di Pixel 2, Pixel 2 XL, Essential Phone e Mi MIX 2S, potete farlo anche ora!

Pixel 2 ed Essential Phone hanno ricevuto l’update OTA ieri pomeriggio appena dopo il rilascio ufficiale da parte di Google, mentre Mi MIX 2S riceve Android Pie grazie ad una ROM leaked, che dovrebbe fare parte del programma Closed Beta per il test della MIUI 10 con Android Pie, programma del quale vi abbiamo parlato nell’articolo Xiaomi cerca volontari per il beta testing della MIUI 10 basata su Android P! e per il quale è necessario iscriversi tramite la pagina apposita di MIUI Forum. Tutto ciò è cambiato nell’ultima ora, in quanto una ROM che fa parte di questo programma è stata leakata ed il link al download dai server Xiaomi – scarica la ROM.

XIAOMI MI MIX 2S: ANDROID PIE CON MIUI 10 DISPONIBILE!

Mi MIX 2S | Evosmart.it
[stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: la procedura comporta la cancellazione totale della memoria interna del dispositivo, quindi si raccomanda un backup completo dei vostri dati. Inoltre, Evosmart ed il suo staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del vostro dispositivo. [/stextbox]

Per poterla installare è necessario avere il bootloader sbloccato e la recovery TWRP installata (reperibile qui). L’operazione è molto semplice, per poter sbloccare il bootloader vi basta seguire la guida Come sbloccare il bootloader dei dispositivi Xiaomi. mentre per installare la recovery vi basterà riavviare il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuti i tasti Volume Giù e Power, e successivamente, con device collegato al PC, dare il comando “fastboot flash recovery <percorso_file>.img”.

  1. Dopo aver riavviato in recovery tramite la combinazione di tasti Volume su e Accensione, copiate lo zip della ROM nella memoria del dispositivo.
  2. Toccate su “Install” e selezionate lo zip e date conferma con il classico swipe per l’installazione. Attendete il termine e tornate alla home della recovery.
  3. Recatevi nella sezione Wipe e toccate “Format data“, confermate digitando “yes” sulla tastiera e attendete il termine dell’operazione.
  4. Tornate alla home della recovery e toccate su “Reboot“, selezionando successivamente “System” per riavviare il sistema. ATTENZIONE: non riavviate in recovery, riavviate direttamente nel sistema operativo!
mi mix 2s android pie copertina
Mi MIX 2S con Android Pie | Evosmart.it

Il dispositivo si riavvierà nel sistema operativo con la nuova ROM installata con successo e potrete godervi in assoluta anteprima la MIUI 10 con Android Pie sotto il cofano, una combinazione che potrebbe essere esclusiva del fantastico Mi MIX 2S ancora per qualche tempo, grazie alla sua partecipazione al programma Open Beta di Google.

Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Amazon – BiancoNero
Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Mastmen con coupon EVOSMART
Acquista Xiaomi Mi MIX 2S su Banggood

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più