Light Mode dei Samsung Fold su S23 Series
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy S23 potrebbe avere una funzione mutuata dai foldable

La gestione dell’autonomia ricopre un ruolo sempre più importante nel settore nel settore degli smartphone. Se in passato si risolveva con moduli più capienti, le soluzioni di oggi guardano principalmente l’ottimizzazione, riuscendo a mantenere alte le velocità di ricarica e contenuti pesi e volumi. Samsung, ad esempio, già per i suoi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 prevede una modalità Light per ottimizzare durata della batteria e temperature. Ed è proprio questa impostazione che è al centro delle indiscrezioni che coinvolgono la prossima gamma Galaxy S23 del brand.

Leggi anche:

Light Mode dei Samsung Fold su S23 Series
Light Mode dei Samsung Fold su S23 Series

Modalità Light su Galaxy S23

La voce arriva direttamente da un Tweet di Ice Universe, che parla di una Light Mode che terrebbe a bada le performance riuscendo a limitare i consumi senza intaccare il refresh rate. Al momento non si tratta di nulla di tangibile, non ci sono dati a cui far riferimento e lo screen arriva da uno Z Fold. Tuttavia non sembra un’operazione improbabile.

Samsung non è stata esente da problemi di throttling con la sua ultima gamma di flagship, ed un’opzione che permetta di migliorare in questo senso non sarebbe male. Se i nuovi Samsung Galaxy S23 adotteranno realmente lo Snapdragon 8 Gen 2, saranno sicuramente più efficienti, ma non c’è dubbio che sapranno lavorare anche ad alti regimi. Un’opzione che possa imbrigliarli potrebbe essere essere considerata una buona caratteristica almeno da una fetta di utenti.

Se poi si vuole continuare con le speculazioni, trattandosi di una funzione già esistente sui due modelli pieghevoli, non sarebbe difficile da integrare ad una o più linee del brand.

Fortunatamente, con il lancio alle porte, non ci vorrà ancora molto a scoprire se la Light Mode sarà disponibile a bordo dei nuovi Galaxy S23.

Via: androidauthority

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più