Samsung è sulla scia dell’innovazione grazie ai suoi smartphone pieghevoli. Ma non si ferma perchè, secondo un nuovo brevetto, l’azienda sta pensando di andare oltre con un nuovo dispositivi quad-fold.

Leggi anche:
- Apple potrebbe lanciare sette nuovi Mac quest’anno
- Amazon ti regala un buono da 5 euro: ecco come fare
- Oppo A76 annunciato: specifiche tecniche e design
Nuovo brevetto Samsung
Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo brevetto presentato da Samsung presso l’OMPI dedicato ad un nuovo smartphone. Nulla di così “stravolgente” sembra. Ma non è così. Samsung, infatti, sembra stia progettando un nuovo smartphone con ben quattro cerniere che sono presenti sia sull’asse verticale che orizzontale.
Il nuovo sistema presentato da Samsung per il suo nuovo smartphone, ci consentirebbe di piegare il display verticalmente verso l’esterno e orizzontalmente verso l’interno. Una vera e propria novità per l’azienda che sarebbe il primo a sperimentare questo nuovo design.

Secondo le immagini del brevetto trapelate, la cerniera ti consentirà di aprire il nuovo smartphone in modo da avere un display ancora più grande. La presenza della cerniera orizzontale potrebbe consentire l’uso del dispositivo come se fosse un laptop con annessa ipotetica tastiera.
Il nuovo smartphone di Samsung potrebbe essere, quindi, utilizzato come smartphone con doppio display, un piccolo laptop o come una versione tascabile. Ovviamente, al momento si parla solo di un brevetto e non si sa nè come e nè quando questo nuovo smartphone Samsung così particolare verrà lanciato o reso disponibile.
Sicuramente questo nuovo dispositivo porterà una ventata di novità e innovazione all’azienda.
Tu cosa ne pensi?
Fonte: Gizchina
Photo by: Letsgodigital