Emerse le specifiche del Galaxy A6 Plus
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy A6 Plus: la certificazione svela quasi tutto!

Uno dei motivi per cui Samsung e Huawei dominano il mercato è, senza dubbio, l’ampia gamma di smartphone che possono offrire in tutte le fasce di prezzo. Il colosso coreano in particolare, con le sue serie J, A, S e Note, offre prodotti per praticamente tutte le tasche e le esigenze.

Con i prezzi dei top di gamma ormai alle stelle e le prestazioni dei processori montati sui così detti “medio-gamma” sempre migliori, i consumatori non sono sempre disposti a spendere 1000 euro o più per uno smartphone. La vera battaglia delle vendite si sposta così, inevitabilmente, proprio sulla fascia media cioè quella con prezzi massimi di 500 euro circa.

Le alternative non mancano di certo tra top di gamma “vecchi” di un anno, le proposte a prezzi aggressivi di smartphone premium di case come Oneplus e Honor e un esercito di medio-gamma con caratteristiche molto simili tra loro.

In mezzo a questo affollamento fa capolino un nuovo medio-gamma di Samsung appartenente alla serie A. Vediamo le caratteristiche tecniche trapelate in queste ore del nuovo Galaxy A6 plus.

Galaxy A6 Plus si mostra in foto
Immagine leak galaxy A6 Plus

La battaglia nella fascia media del mercato si fa sempre più agguerrita, riuscirà il nuovo Galaxy A6 plus a dire la sua?

SM-A605G / DS, questo il nome in codice del prodotto che sarebbe passato attraverso i processi di certificazione della NCC (National Communications Commission) taiwanese. Si tratterebbe proprio del Galaxy A6 plus: scopriamo le caratteristiche trapelate!

Iniziamo col dire che la sigla “DS” identifica i modelli dual sim della casa. Restando in tema connettività dovremmo avere LTE e Wi-Fi dual band (2,4 GHz e 5 GHz).

Da altre fughe di notizie emergerebbero le caratteristiche hardware del nuovo dispositivo Samsung. Si parla della collaudatissima accoppiata Snapdragon 625 e Adreno 512 rispettivamente come CPU e GPU, coadiuvate da 4 giga di RAM e 64 giga di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Il display dovrebbe essere un’unità da 6 pollici in formato 18.5:9 e risoluzione 2.220 x 1.080 pixel e ci sarebbero anche 2 fotocamere posteriori di cui non si sa molto, e un lettore di impronte digitali posteriore posto subito sotto il modulo dual cam. Nessuna informazione, infine, sulla batteria.

Accanto alla variante plus, come da tradizione Samsung, dovrebbe essere lanciato anche il Galaxy A6 “standard” caratterizzato da un display più piccolo (5,6 pollici), 3 giga di RAM, 32 giga di memoria interna e una singola camera al posteriore.

La qualità Samsung non si discute ma le alternative, come detto, non mancano di certo. Riusciranno Galaxy A6 e A6 Plus a farsi notare? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Fonte: Blog of mobile

Via: AH AndroidHeadlines.com

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più