AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung ed LG introdurranno nuovi schermi ad emissione sonora

Non è ormai una novità la notizia che Samsung stia lavorando a dei nuovi pannelli ad emissione sonora per i propri smartphone di punta. Infatti già al Society of Information Displays 2018 (SID) Samsung, aveva presentato il suo nuovo pensiero in fatto di pannelli ad emissione sonora.

Gli schermi del futuro ad emissione sonora

Tali unità, che equipaggeranno i device top di gamma della casa coreana, saranno privi di cassa auricolare. Infatti le funzioni della cassa auricolare verranno svolte dalla vibrazione e dalla conduzione ossea del pannello del display.

Questo andrà come ovvio, a vantaggio della superficie utile del display, andando a ridurre ulteriormente le cornici superiori ed inferiori, permettendo di avere uno schermo ancora più grande e soprattutto maggiormente sfruttabile.

Samsung Sound Display | Evosmart.it
Samsung Sound Display | Evosmart.it

Dimensioni ed aspetti tecnici

Come già emerso al SID, Samsung utilizzerà pannelli da 6,2 pollici per i device di punta del 2019. E’ verosimile che il prossimo Samsung Galaxy S10 monterà un display da 6,2 pollici, come quello attualmente utilizzato per il Samsung Galaxy S9+. Tale pannello sfrutterà però la nuova tecnologia ad emissione sonora, riuscendo a ridurre le dimensioni del corpo del device. Rimarranno comunque delle cornici superiori un po più spesse in quanto dovranno ospitare le telecamere a rilevamento 3D e il sistema di riconoscimento dell’iride.

Questa tecnologia di trasmissione audio, sfrutta una larghezza di banda che ha un intervallo tra 100 e 800 hz. Solo quando l’utente posiziona ampia parte del device vicino all’orecchio, le vibrazioni fini emesse dallo schermo, permettono di sentire l’audio emesso direttamente dal pannello. Anche il nuovissimo VIVO NEX utilizza tale tipologia di tecnologia chiamata Screen Sound Casting di Vivo che permette, unitamente allo spostamento di tutti i suoi sensori sotto al display, di avere una superficie utile dello schermo pari al 91,24%

Anche LG sfrutterà i display ad emissione sonora?

Secondo fonti del settore, la stampa sudcoreana, ha riportato che anche LG nel prossimo futuro utilizzerà per i propri dispositivi di punta, tali tipologie di schermi ad emissione sonora. Ma non sarà l’unico ambito nel quale LG vorrà utilizzare tale tipologia di pannelli.

L’azienda sudcoreana infatti utilizza tali pannelli sui televisori OLED Crystal Sound e sulle luci LED e si sta attrezzando per rendere disponibile tale tecnologia anche per gli smartphone di punta futuri.

Il prossimo LG G8 in arrivo nel 2019 secondo i rumors dovrebbe montare un pannello LCD 4K ma ancora non ci sono conferme sul fatto che la tecnologia ad emissione sonora sia utilizzata su tale device.

 

Fonte: phonearena

Via: gizmochina

 

 

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più