Leaks e Curiosità

Quattro versioni per il Galaxy S10? XDA ci dà qualche indizio!

XDA per i leakers è sempre una fonte inesauribile di informazioni! Dopo aver rivelato il futuro aggiornamento ad Android Pie per il Samsung Galaxy S9+ rintraccia le prove di 4 fantomatici modelli del futuro Samsung Galaxy S10, tra cui uno compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione dati 5G

Galaxy S10 in 4 versioni?

Sembrerebbe proprio di si! Infatti, come si vede nella foto qui sotto, nei primi file del firmware scovati da XDA sono presenti quattro ipotetici dispositivi, tra cui viene fatto esplicito riferimento al 5g.

Firmware | Evosmart.it
Firmware | Evosmart.it

A cosa potrebbero corrispondere? Ogni modello viene definito “beyond” che è ,in pratica, il nome in codice principale per il Galaxy S10. Di seguito c’è un numero in cui 0 è il dispositivo più piccolo, 1 è un dispositivo di medie dimensioni e 2 è la variante più grande, e ciò porterebbe a pensare che come successo per il nuovo iPhone di Apple, anche Samsung stia pensando a tre dimensioni diverse per il suo nuovo top di gamma.
La “q” nel codice rappresenta un modello con a bordo processore Qualcomm Snapdragon mentre quelli semplicemente senza una “q” appartengono alle varianti Exynos. La maggior parte dei dispositivi termina in “lte” a giustificare la presenza del modulo 4G al suo interno mentre 2 modelli sono siglati con 5G, segno tangibile che la nuova tecnologia di trasmissione dati sarà supportata dal nuovo top di gamma Samsung.

Ci aspettiamo dunque un S10 con display da 5,8 pollici e una singola telecamera posteriore, un modello di mezzo, leggermente più grande del precedente con due fotocamere posteriori ed un modello ancora più grande, verosimilemte l’S10+, che probabilmente avrà un display da 6,44 pollici e tre fotocamere posteriori oltre alle due anteriori. Quest’ultimo potrà essere distribuito in due versioni, una 4G LTE e una già pronta per il 5G.

Naturalmente siamo ancora in una fase prototipale dove non siamo certi che Samsung porterà a completa definizione tutti e 4 i modelli, però è già tangibile l’attesa attorno a quello che sarà il nuovo top di gamma della casa Coreana.

Fonte

 

2 commenti

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più