Oppo Reno 6 e Reno 6 Pro si mostrano a pochi giorni dalla presentazione ufficiale
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Oppo Reno 6 e Reno 6 Pro si mostrano a pochi giorni dalla presentazione ufficiale

Nella giornata di ieri Oppo aveva annunciata la data dell’evento di presentazione della serie Reno 6 per il mercato cinese. Oggi, in attesa dell’evento del 27 Maggio, possiamo dare uno sguardo molto approfondito sul design dei prossimi smartphone di fascia medio alta. Questo grazie alla stessa Oppo che ha pubblicato un primo interessante teaser. Inoltre il sito di e-commerce JD.com ha già preparato le pagine dedicate ai nuovi Oppo Reno 6 e Reno 6 Pro.

Leggi anche: La tecnologia e i device OPPO da portare in vacanza

OPPO RENO 6 E RENO 6 PRO SI MOSTRANO NEI PRIMI SPOT E RENDER UFFICIALI

A farla da padrone in questo nuovo teaser è Oppo Reno 6 Pro nella nuova colorazione che richiama ii riflesso della luce sulle onde del mare. Secondo il noto Digital Chat Station questa colorazione si chiamerà Crystal Blue. In più, come da tradizione per la serie Reno, non si tratterà di una semplice colorazione blu, ma avrà una particolare finitura che renderà gli smartphone piacevoli al tocco e meno propensi ad accumulare ditate.

Lo smartphone ha un design molto simile a quello degli ultimi smartphone della serie Reno. Frontalmente abbiamo un ampio display da 6,55″ con risoluzione Full HD+, interrotto solamente da un foro in alto a sinistra che integra la fotocamera anteriore.

Il modulo fotografico posteriore invece integra un sensore principale da 64 MP, un’ottica ultra grandangolare da 8 MP e una coppia di sensori da 2 MP. Secondo i rumor, a dar vita allo smartphone ci sarà il chipset Dimensity 1200 di MediaTek.

Ma non è finita qui, perché in Cina verrà lanciato anche Oppo Reno 6 Pro+ che avrà dalla sua lo Snapdragon 870 ed un reparto fotografico migliorato. Il top di gamma della serie Reno infatti avrà un sensore principale da 50 MP, un teleobiettivo da 13 MP, un’ottica grandangolare da 16 MP ed un sensore di profondità da 2 MP.

Oppo Reno 6 invece si distingue dalla variante Pro per la presenza dei bordi piatti, i quali riprendono la scelta fatta da Apple con i suoi iPhone 12. A parte ciò, il design resta simile quello dei precedenti smartphone della serie Reno.

Pur essendo il più economico dei tre Oppo Reno 6 non mancherà di avere feature chiave, tra cui ricarica ultra rapida a 65W ed un display con refresh rate fino a 90 Hz. Le colorazioni disponibili su JD.com sono Summer Blue, Night Sea e Galaxy Dream.

OPPO RENO 6 SERIES ARRIVERÀ ANCHE IN EUROPA?

Generalmente Oppo presenta in i gli  smartphone della serie Reno destinati al mercato Europeo nella seconda metà dell’anno. Ci sarà da attendere quindi almeno la fine dell’estate per vedere questi smartphone anche da noi in Europa. E siccome Oppo ha un approccio diverso sul mercato a seconda dell’area geografica in cui opera, non è detto che gli smartphone lanciati in Cina coincidano per nomi e specifiche a quelli che vedremo in Europa tra qualche mese.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più