Immagine Teaser di OnePlus 6
AndroidLeaks e Curiosità

Nuovi sample fotografici di OnePlus 6, postati dal CEO in persona!

OnePlus 6 è sempre più vicino. L’azienda cinese, proprio in questi giorni, sta pubblicando una serie di Teaser e immagini sui vari Social. Proprio stamattina, il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha pubblicato, sul Social Network cinese Weibo, una galleria di immagini con foto scattate proprio dal Top di gamma in imminente uscita. Le foto ritraggono il Campus della cittadina Californiana di Stanford.

A voi la galleria:

Come è possibile vedere, sono foto scattate in condizione di luce perfetta, gli scatti sono ricchi di dettagli, anche se in un paio di casi c’è una tendenza a sovraesporre l’immagine. Si nota anche del leggerissimo micromosso in alcuni punti, e ciò mette in dubbio la presenza o meno dello Stabilizzatore Ottico d’immagine. La Modalità Ritratto, che già si era messa in bella mostra su OnePlus 5 e 5T, sarà senz’altro molto curata, con un Bokeh morbido e realistico, a differenza di tanti altri telefoni che accentuano troppo la sfocatura.
Per quanto riguarda gli scatti in generale, possiamo dire che si tratta ancora di foto fatte su un Software tutt’altro che definitivo, quindi ci aspettiamo qualcosa in più rispetto a questi Sample, che promettono bene ma non esaltano.

Parlando di Hardware, con molta probabilità OnePlus 6 avrà una coppia di sensori posteriori da 16 e 20 MP, come già visto con OnePlus 5T. Il timore è quello che l’azienda cinese non abbia poi stravolto così tanto il reparto fotografico, modificando solo gli algoritmi di scatto (che rimangono comunque fondamentali), senza cambiare le fotocamere dal punto di vista Hardware. Considerando che molto probabilmente questo OnePlus subirà un aumento di prezzo rispetto ai predecessori, ci aspettiamo una piccola rivoluzione da questo punto di vista. Sembrerà banale dirlo, ma la concorrenza è più che mai agguerrita dal punto di vista fotografico, la stessa Xiaomi con Mi Mix 2S ha fatto un passo in avanti notevole rispetto al Mi Mix 2.

CI ASPETTIAMO UNA PICCOLA RIVOLUZIONE FOTOGRAFICA, RISPETTO A ONEPLUS 5T

Immagine Oneplus 6
Immagine promozionale OnePlus 6 | Evosmart.it

La speranza è che OnePlus integri in modo diverso il sensore secondario, rispetto al 5T. La soluzione adottata su quest’ultimo, dove il secondo sensore scatta immagini al buio quasi totale combinando 4 pixel in 1 riuscendo a catturare più luce, è senz’altro interessante, ma utilizzata all’atto pratico davvero poco. Lo scenario deve essere al buio pesto per mettere in “moto” il secondo sensore, e tra l’altro nella modalità Pro non è possibile selezionarlo manualmente. Preferiamo una soluzione come su OnePlus 5, con la Dual Cam utilizzata per gli scatti con Zoom Ottico 2X e per gli effetti di profondità nella Modalità Ritratto. Per quanto riguarda gli scatti con condizioni di luce scarsa, preferiremmo un OIS, tale da permettere all’algoritmo di aumentare leggermente il tempo di scatto nelle situazioni di luce scarsa, tenendo le ISO più basse, e quindi evitando di impastare troppo la foto.

Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la presentazione del Top di gamma Made in OnePlus, una possibile data per l’annuncio per il mercato Asiatico è il 5 Maggio,. Vedendo i vari Teaser, leak che impazzano ogni giorno, e anche gli stessi Sample pubblicate dal CEO di OnePlus in persona, l’annuncio sul mercato Global non dovrebbe essere così lontano.

 

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più